La società Riso Scotti Pavia apprende la decisione del Giudice Unico Federale che questa mattina ha comminato la sanzione di 400 euro alla Florens Castellana per gli episodi poco civili di alcuni tifosi della squadra locale durante la partita di domenica scorsa fra la CGF Recycle Castellana Grotte e la Riso Scotti Pavia. Il comunicato del GUF parla chiaro: “Florens Castellana BA – Multa di euro 400,00 perchè il pubblico locale, durante l’incontro, rivolgeva ripetute frasi ingiuriose all’indirizzo sia degli arbitri sia delle atlete della squadra avversaria, nonchè reiterate frasi minacciose nei confronti degli arbitri”.
Una sentenza che spegne le polemiche di questi giorni, e che ancora una volta dimostra l’efficacia della giustizia sportiva. Il General Manager Gianluigi Poma, vuole chiudere questo capitolo una volta per tutte: “Penso che la giustizia sportiva sia l’espressione garante del nostro movimento. La sanzione del GUF è la riprova che realmente i fatti da noi denunciati siano accaduti e nessuno si sia inventato nulla. Per me la questione è chiusa qua”.
Poi aggiunge: “Non ho mai offeso la città di Castellana Grotte, ne’ tantomeno i dirigenti, verso cui, lo ripeto ancora una volta, nutro da sempre grande stima. Ho semplicemente parlato di un gruppo di tifosi che nel corso della partita non si sono comportati civilmente. A dimostrazione del rispetto che nutro verso Castellana Grotte e la società, invito ufficialmente la Florens Castellana Grotte al Memorial “Celestino Poma” che ogni anno organizziamo nel pre-campionato al PalaRavizza di Pavia”.
Vicenda chiusa, ora la palla passa al campo con le ultime tre giornate che si preannunciano da vivere tutte d’un fiato con la Riso Scotti Pavia che ora dovrà battere la Zoppas Industries Conegliano per rimanere a pieno titolo nell’olimpo delle magnifiche 12 dell’A1.