Riso Scotti Pavia: il punto sul mercato, il direttore sportivo sarà Oscar Zaramella
Autore: Lega Volley Femminile
10 Luglio 2008

Questa pazza estate sembra fare le bizze alternando a giorni caldissimi in cui la piscina è un ambito traguardo, serate fresche in cui le chiacchierate in giardino sono rilassanti e altamente producenti.
Questo clima sembra essere molto favorevole al gm Gigi Poma che quest’anno è riuscito a costruire una valida squadra prima delle tanto desiderate vacanze.
Lo staff tecnico-dirigenziale coordinato dal general manager pavese ha portato a termine colpi di assoluto valore partendo dalla riconferma del “nucleo storico” che ha portato i colori bianco azzurri nel massimo campionato nazionale.
Ci riferiamo ovviamente al capitano Rossana Spinato, le due centrali di ferro Sara Caroli e Chiara Borgogno, i due martelli ricevitori Nadia Terranova e Dora Horvath e il secondo libero Celeste Poma che anche quest’anno si alternerà tra la prima squadra e la serie C.
Se la conferma di queste giocatrici è stato un grande colpo, il team pavese ha voluto mantenere alto il profilo ingaggiando giocatrici di rilievo come il libero titolare Luna Veronica Carocci proveniente dalla Magic Pack Cremona, Hanka Pachale martello della Despar Perugia, Angelina Bland centrale proveniente da Altamura, la seconda palleggiatrice Alma Vetri e, come sua tradizione, l’annuale scommessa che quest’anno è rappresentata da Shonda Cole, forte opposto americano.
Nel corso di questa estate, all’interno del sito internet della società, verranno pubblicate brevi interviste di queste nuove giocatrici con lo scopo di conoscerle meglio; invitiamo quindi tutti i supporters a non lasciarsi scappare l’occasione.
Se la campagna acquisti delle giocatrici può dirsi in fase di ultimazione, il gm Poma e il presidente Sandro Moda hanno voluto arricchire ed impreziosire anche lo staff dirigenziale.
Al nutrito gruppo di volontari-dirigenti che in questi anni si sono prodigati per il raggiungimento di traguardi inimmaginabili per alcuni, è stata affiancata una figura importante per esperienza, capacità e competenza.
Da quest’anno è infatti entrato a far parte dello staff pavese anche Oscar Zaramella che ha deciso di mettere a disposizione della Riso Scotti la sua esperienza.
“Io sono venuto qui per aiutare il mio amico Gigi e tutti i suoi grandi collaboratori. Ho trovato un bellissimo ambiente fatto di persone che si dedicano volontariamente alla squadra e questo è ammirevole. Metto a disposizione di tutti la mia esperienza consapevole che solo lavorando insieme, in gruppo, tutti uniti si possono fare cose grandi”.
Oscar Zaramella proviene dall’Asystel Novara e assumerà l’incarico di direttore sportivo della prima squadra ma si occuperà anche di coordinare il settore giovanile nel quale crede tenacemente.
Non resta allora che affidarsi all’esperienza del mitico Oscar e alle mitiche vespe affinché il nome di Pavia riecheggi sempre forte.

Visualizza sponsor