Riso Scotti Pavia: il punto sull’attività del settore giovanile, grandi risultati e i complimenti da Andrea Lucchetta
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2011

Dopo aver presentato il proprio settore giovanile, in occasione della gara interna di Serie A1 contro la Spes Conegliano del 3 dicembre, e dopo aver ricevuto i graditissimi complimenti di Andrea Lucchetta, indimenticabile ex Campione del Mondo, per il gran numero di atlete (circa 200), per la §1Riso Scotti Pavia è giunto il momento di fare un piccolo resoconto sulla propria attività giovanile.

In Under 18 (categoria in cui la squadra pavese è campione provinciale da 3 anni) la formazione di Guido Marangi guida il girone di qualificazione ed ha già conquistato la matematica certezza del passaggio alle semifinali collezionando 8 vittorie in altrettante gare.

L’Under 16 (campione in carica) ha conquistato l’accesso al tabellone principale, che si disputerà nel mese di gennaio: i tecnici Roperto Leporati ed Enrico Stefanini hanno dato spazio a tutte le atlete a disposizione, inserendo nel roster diverse giocatrici della categoria under 14 e un’under 13, a dimostrazione del grande lavoro che viene svolto, soprattutto in prospettiva futura.

Nel campionato under 14 le formazioni sono due, entrambe allenate da coach Leporati: la formazione A ha chiuso il 2011 senza sconfitte e guida il suo girone con 4 vittorie, mentre la formazione B, formata per metà da under 13, è riuscita a vincere all’esordio per poi venir sconfitta nelle due gare successive (per loro ancora due gare da giocare prima di Natale).

Riguardo i campionati under 13 (categoria in cui la Riso Scotti Volley Pavia schiera due formazioni) e under 12 (ben tre le squadre schierate) inizieranno a metà gennaio, ma è una certezza il fatto che anche queste formazioni saranno tra le protagoniste dei rispettivi tornei.

Ancora una volta la Riso Scotti Volley Pavia conferma il grande lavoro che da anni ormai viene svolto sui giovani, con una logica lavorativa fortemente prospettica e improntata al futuro, in modo che le piccole atlete di oggi possano diventare le grandi campionesse del domani.

Visualizza sponsor