Oggi avrà luogo l’ultimo incontro della regular season e Pavia sarà impegnata sul difficile campo del Biancoforno S.Croce.
Le toscane non sono ancora rassegnate a dover salutare la serie A2 anche perché un piccolo spiraglio resta loro aperto.
Dovranno battere le scottine con un secco tre a zero ed augurarsi che le due squadre che le precedono in classifica non facciano punti.
Se Castlfidardo potrebbe effettivamente non raccogliere nulla contro una Conegliano che oggi , vincendo, vincerebbe il Campionato, stessa cosa non si può pensare di Parma che incontrerà una A.M. Roma da tempo retrocessa.
Pavia invece, dal canto suo, dovrà sicuramente sfoderare una bella prestazione e centrare i tre punti e poi ….si vedrà!
Per le pavesi, in caso di vittoria ovviamente, sarà determinante il risultato dell’incontro fra Mantova e 1° Classe Roma.
Indipendentemente da come finirà questo incontro è convinzione della società pavese che i virgiliani onoreranno anche quest’ultima giornata con il massimo impegno in campo.
Il Gm Poma dice “Vediamo piuttosto di vincere noi e poi si vedrà.
E se a Mantova il risultato non ci fosse amico allora valuterei piuttosto i punti persi a Parma, A.M. Roma e S.Vito in casa. Li forse abbiamo lasciato troppo in un campionato per noi speso ad inseguire non avendo, fin dall’inizio, la squadra al completo.
E questa è solo responsabilità mia”