La Riso Scotti Pavia comunica l’ingaggio della giocatrice bulgara Radostina Rangelova Chitigoy.
La giocatrice è nata il 3 luglio 1978, sposata con lo schiacciatore romeno Christian Chitigoy dal quale ha avuto anche un figlio, alta 1.88 cm e pesa 70 kg si tratta di una giocatrice mancina abile sia da posto due che da posto quattro e dotata sia in difesa che in ricezione.
Rangelova proviene dal Levsky Siconco Sofia squadra nella quale ha militato le ultime due stagioni per stare più vicina al figlio, tuttavia vanta un’esperienza internazionale di tutto rispetto avendo giocato per alcuni anni in Turchia prima nell’Izmit e successivamente nell’Istanbul; la giocatrice annovera inoltre nel suo palmares anche presenze con la nazionale del suo paese con la quale ha disputato gli europei 2002/3 dove inflisse una pesante sconfitta alla nazionale italiana. Sempre con la maglia della nazionale bulgara ha disputato le qualificazione per le olimpiadi di Atene 2004 e quelle più recenti per Pechino 2008.
Rangelova dice di avere avuto richieste per tornare in Turchia, ma ha diretto le sue scelte su Pavia in quanto società che garantiva maggiore serietà, tranquillità e può disporre di un ambiente più sereno.