Dopo una serie utile di cinque vittorie consecutive la Riso Scotti deve soccombere nel derby casalingo con Milano.
In questo strano, stranissimo e a dir poco scellerato turno disputato nel giorno di Santo Stefano, le ragazze di coach Milano giocano al meglio delle proprie possibilità, ma una Terranova in campo con quasi 38 di febbre è un grande regalo natalizio per la Virgin Radio.
La squadra scesa in campo oggi non è stata la stessa delle ultime giornate probabilmente stanca mentalmente dopo un intenso tour de force e anche fisicamente per i continui spostamenti delle giocatrici desiderose di trascorrere qualche ora con i propri parenti.
La Riso Scotti scende in campo con Spinato in palleggio e Alberti come libero, le due centrali di ferro Caroli-Borgogno, opposto Chitigoy e in banda Horvath e la influenzata Terranova.
Milano parte forte e Pavia sembra non essere in grado di reggere il ritmo, Chitigoy non è giornata cosi coach Milano decide di giocare la carta Agostinetto che gioca un partita degna di nota disimpegandosi con disinvoltura.
Difesa e ricezioni oggi non vanno proprio e cosi si la Virgin Radio conquista i primi due set.
Nel terzo set la Riso Scotti sembra scendere in campo un altro piglio e, nonostante un brutto passaggio a vuoto che rischia di compromettere concedendo anche due palle match, rimedia conquistando il terzo set con grande caparbietà.
Fatto il primo grosso passo sbloccandosi, il folto pubblico pavese accorso a sostenere la squadra di casa è convinto di vedere un’altra partita, un’altra Riso Scotti.
Il quarto set ha visto alternarsi due Riso Scotti: nella prima parte del set un pulcino bagnato capace di prendersi un break di 9 – 3, nella seconda parte un gigante capace di piazzare un 6 – 0 senza nemmeno respirare.
Purtroppo non riesce a gestire bene questo momento e alla fine la Virgin Radio esce vincente dal Pala Ravizza di Pavia.
Questa sconfitta non cambia certo i progetti di questa Riso Scotti, che continua a puntare diretta ad un posto nei play off e ripartirà già sabato sera da Roma sponda Aeronautica Militare.