Savino Del Bene Scandicci
26/12/2024
La Savino Del Bene Volley ha fatto 13!
Il derby fiorentino sorride per la tredicesima volta consecutiva alla Savino Del Bene Volley che, in occasione del Boxing Day, si aggiudica il matc...
LeggiAl rientro delle ferie il gm della Riso Scotti si trova a dover affrontare una grana non prevista che impone a lui e a tutto il suo staff di ritornare sul mercato.
La forte giocatrice americana Shonda Cole ha infatti deciso di non entrare a far parte del progetto pavese a causa di problemi di salute relativi a forti attacchi di emicrania che l’hanno notevolmente limitata nella sua esperienza spagnola.
La giocatrice ha perciò deciso di prendersi qualche periodo di tempo per capire la provenienza di tali disturbi restando in patria a curare il malessere costringendo cosi l’entourage pavese a porre rimedio ad una situazione non prevista.
“Io sono sempre molto fortunato – dice il gm Gigi Poma – e tutti gli anni mi ritrovo a dover affrontare simili problematiche esattamente come avvenne lo scorso anno. Tuttavia se ripenso alla stupenda cavalcata della passata stagione queste difficoltà non possono che rappresentare un segnale benaugurante! Battute a parte, ovviamente questo complica i nostri programmi perché, con il roster già al completo mi stavo dedicando anche ad altre attività collaterali molto importanti che ritengo indispensabili per una società del nostro livello. Mi trovo cosi costretto a ritardare queste attività per visionare i video di alcune giocatrici interessanti e prendere i necessari contatti. Voglio però tranquillizzare le mie giocatrici, lo staff tecnico e i nostri tifosi perché sto già vagliando alcune ipotesi molto valide. Fidatevi!!!”
Queste sono le parole del solito, goliardico Gigi Poma che, nonostante questi imprevisti, non si perde d’animo e sta riorganizzando le idee per far fronte a questo imprevisto ostacolo; sicuramente le vacanze non facilitano il compito del guru pavese ma il suo cilindro è sempre pronto ad estrarre il coniglio magico.
Nel frattempo tutta la squadra si sta godendo le ultime ore di vacanza mentre i dirigenti rimasti in terra pavese si stanno adoperando per organizzare al meglio il rientro all’attività delle giocatrici.
Non resta quindi che dare appuntamento alla settimana successiva a ferragosto quando avrà inizio la prima, storica stagione in massima serie della Riso Scotti Pavia.