Riso Scotti Pavia: l’esordiente Celeste Poma “Sembrava uno scherzo ma era tutto realistico”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2007

Domenica scorsa in quel di Mantova Gianfranco Milano, coach della
Riso Scotti Pavia ha fatto esordire la giovanissima Celeste Poma in serie A.
Per la verità Celeste aveva già giocato alcuni scampoli di partita,sostituendo Costanza Manfredini (Under su Under),già in altri due incontri,uno di Coppa e uno di campionato.
Ma se,precedentemente la presenza in campo della giovane atleta era limitato a brevi sostituzioni,domenica scorsa è stata utilizzata nella fase difensiva per tutto l’incontro.
Poma ha mostrato molta freddezza e sembrava quasi una “veterana”.
Ben coadiuvata da Alberti,sia in allenamento che in campo,la “piccola”
cresce allenamento dopo allenamento,partita dopo partita.
Infatti Celeste già da due anni è il libero titolare della serie C targata Unigest Pavia e sicuramente questa esperienza nel campionato minore le ha portato esperienza e tranquillità.
Celeste cosa ne pensi del tuo esordio in serie A? ” Cosa vuoi che dica, non c’era nessuno e il coach ha dovuto farmi giocare per forza!scherzi a parte quando Gianfranco mi ha detto che avrei giocato, onestamente mi tremavano le gambe,ma subito dopo l’ingresso in campo,tutto è passato,grazie soprattutto alle mie fantastiche compagne di squadre che non hanno mai smesso di incitarmi”
E adesso che sei arrivata così giovane in serie A cosa pensi? “So che la squadra era in emergenza perchè Nadia (Terranova) sta recuperando e Dora (Horvath)era con la sua Nazionale e, quindi, so perfettamente che ritornerò a giocare a tempo pieno in serie C ma, se Gianfranco mi chiamerà, sarò ben felice di continuare a fare qualche allenamento con la prima squadra dove sto imparando moltissimo. Domenica ho toccato il cielo con un dito e di questo voglio ringraziare tutti ma proprio tutti!Ciao vado a studiare greco che è meglio…”.
E brava Celeste,studiare e giocare sono le scelte migliori!

Visualizza sponsor