Riso Scotti Pavia: Lotta “Ci teniamo a chiudere la stagione con una bella prestazione”
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2012

Dopo la delusione per la sconfitta nello scontro salvezza contro il Chieri Torino Volley Club, che ha sancito l’abbandono della massima serie, per la Riso Scotti Volley Pavia è il momento di ritornare in campo per chiudere la stagione, nell’ultimo turno di campionato in programma domani alle ore 18.00 al Pala Mondolce di Urbino contro la Chateau d’Ax Urbino. Le marchigiane ormai hanno conquistato matematicamente il terzo posto e utilizzeranno la partita contro la formazione di Massimo Lotta in preparazione dei play-off scudetto.

La squadra pavese invece arriva all’ultimo match stagionale con la voglia di onorare comunque l’impegno di campionato, come spiega coach Lotta: “Nonostante non abbiamo più obiettivi di classifica andiamo a Urbino per vincere e per fare il massimo. Certo, sarà una gara giocata in un clima particolare, perché nessuna delle due squadre in campo gioca per un obiettivo reale, ma noi ci teniamo molto a chiudere la stagione con una bella prestazione”.

La Riso Scotti Volley Pavia tiene a esprimere l’enorme soddisfazione per i tanti attestati di stima e affetto che da più parti sono arrivati dopo la gara di mercoledì, che ha chiuso definitivamente il discorso salvezza. La società pavese è orgogliosa di aver chiuso una stagione, seppur da ultima in classifica, con una netta crescita sul piano societario, con l’introduzione di giovani dirigenti che hanno rilanciato l’immagine della società in vari modi e con un lavoro serio e fatto di obiettivi a lungo termine, che si auspica verranno centrati. Si è inoltre conquistata la vittoria più importante: l’aver cresciuto e migliorato un gruppo giovane, allestito con il budget a disposizione, che ha lottato e creduto fino all’ultimo e l’aver dimostrato che puntando sui giovani si possono ottenere grosse soddisfazioni. Inoltre, la società è enormemente soddisfatta per i sani valori che è riuscita ancora una volta a diffondere ai più piccoli e alle famiglie attraverso lo sport, fattore che ha permesso alla Riso Scotti Volley Pavia di essere protagonista delle pagine della stampa locale e nazionale non solo sul piano sportivo, ma anche morale. Gli attestati di stima, arrivati tramite mail, social network e, ovviamente, mezzi personali, hanno reso questo finale di stagione meno amaro e hanno dimostrato come la gente abbia capito la strada che questa società, più sana che mai, vuole percorrere in futuro. E’ proprio per questo che lo slogan finale di questa stagione è “GRAZIE A TUTTI”.

Visualizza sponsor