Riso Scotti Pavia: Lotta racconta ad ivolley la sua esperienza alla guida dell’Italvolley agli Special Olimpics World Games di Atene
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2012

Massimo Lotta, coach della Riso Scotti Volley Pavia, è fra i protagonisti del nuovo numero di iVolley, il settimanale on-line interamente dedicato a pallavolo e beach volley a cura della Fipav. Il tecnico pugliese infatti, all’interno di un’interessante intervista a pagina 40, racconta la propria esperienza estiva come allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo agli Special Olympics World Games di Atene. La manifestazione, giunta alla terza edizione, ha visto la squadra di coach Lotta conquistare una straordinaria medaglia di bronzo, risultato che si arricchisce ancor più di valore se si pensa che la compagine azzurra è stata l’unica a schierare atleti affetti da sindrome di Down.

Un’esperienza incredibile che forse, è il caso di dirlo, può cambiare veramente la vista di una persona, come spiega coach Lotta stesso: “Si è creata da subito un’empatia unica. Un qualcosa di completamente diverso da ciò che si instaura con una squadra di club che possiamo definire normale. Questi ragazze e ragazze vivono l’esperienza al massimo. Pensavo di dare io qualcosa a loro, ma alla fine sono io che ho ricevuto da loro arricchimento morale”.

Ecco il link per visualizzare l’articolo: http://www.ivolleymagazine.it/upload/sommario/10.pdf

Visualizza sponsor