Riso Scotti Pavia: microfoni a Chiara Borgogno
Autore: Lega Volley Femminile
14 Luglio 2008

Chiara Borgogno è stata sicuramente una delle grandi protagoniste della trionfale marcia che ha portato la Riso Scotti in serie A1.
Sentiamo la sua voce e la sua opinione sulla stagione che entrante.

Chiara, dove sei in questo momento?
“In questo momento mi trovo nella splendida Sardegna a godermi lo splendido mare italiano, le spiagge dorate e soprattutto la compagnia degli amici e delle persone che mi vogliono bene e che durante l’anno riesco a vedere poco. Non sono qui per fare beach volley, l’estate preferisco far riposare il fisico e la testa per concentrare poi tutte le forze durante il campionato”.

Cosa ne dici della Riso Scotti versione 2008/9?
“Devo dire che sono soddisfatta, sono molto felice della compagine che i nostri dirigenti hanno costruito. Il team capeggiato dal nostro gm ha saputo costruire una squadra competitiva anche se, da parte nostra, ovvero quello di una neo promossa, c’è il forte desiderio di raggiungere una tranquilla salvezza. Premetto che non precludo nulla, ma partiamo con i piedi ben saldi a terra e ciò che verrà in più della salvezza sarà tutto di guadagnato”.

Cosa ne pensi delle tue compagne di squadra?
“Il fatto che il cosiddetto “nucleo storico” sia rimasto è un grande segnale positivo che mi fa ben sperare perché lo scorso anno il nostro punto di forza è stato proprio il gruppo e partire con una solida base non può che essere una freccia in più nel nostro arco”.

Delle nuove compagne cosa ne pensi?
“Purtroppo non conosco personalmente Angelina Bland, Shonda Cole e Alma Vetri, ma i numeri parlano per loro ed inoltre hanno ottime referenze. Di Hanka (Pachale) mi sembra sia inutile commentare il suo valore visto quello che ha conquistato negli ultimi anni. Luna (Carocci) l’abbiamo incontrata nella magica serie dei play off quando vestiva la maglia della Magic Pack Cremona e mi ha fatto una grande impressione, poi ha vestito anche la maglia azzurra della nazionale quindi…
Ora tocca a noi “vecchiette” farle integrare nel migliore dei modi perché, ribadisco, la nostra è una squadra che vince o perde insieme, senza star o prime donne. Questa è la nostra vera forza”.

Allora non resta che consigliarti un sano e distensivo riposo sulle spiagge sarde per tornare in campo più forte!
“Grazie, non mancherò di seguire il tuo consiglio che ho già fatto mio! Devo però ammettere che ho una gran voglia di iniziare la stagione, sono caricata al punto giusto.
Colgo l’occasione per salutare ed invitare i tifosi pavesi al Pala Ravizza perché quest’anno, ancora più dello scorso anno, avremo bisogno del loro sopporto e del loro aiuto. Nel frattempo auguro buone vacanze a tutti!”.

Visualizza sponsor