Riso Scotti Pavia: microfoni a Luna Veronica Carocci
Autore: Lega Volley Femminile
10 Luglio 2008

Allora facciamo due chiacchiere con la piccola grande Luna!

Luna è stata il primo grande colpo messo a segno dalla Riso Scotti in questo mercato; il gm Gigi Poma l’ha fortemente voluta dopo che aver ben impressionato nella meravigliosa serie che ha portato il team bianco azzurro nel gotha della pallavolo proprio ai danni della Magic Pack Cremona di Luna.

Come mai proprio Pavia?
“Dopo la mancata promozione dello scorso maggio con Cremona, ho subito sentito il desiderio di cimentarmi nel massimo campionato e alla chiamata di Gigi non ho avuto tentennamenti anche se, in precedenza, c’è stato qualche contatto con Cesena. Sicuramente la piazza di Pavia è straordinaria, tutte le giocatrici e i dirigenti con cui ho avuto l’occasione di parlare mi hanno descritto benissimo Pavia; una squadra compatta e un ambiente sereno all’interno del quale si riesce a crescere. Sono molto felice e sicura della scelta che ho fatto”.

Hai già avuto occasione di giocare con qualche nuova futura compagna?
“Si tratta della mia prima esperienza sia con tutte le compagne di squadra che con l’allenatore. Ho avuto occasione di fare una prima conoscenza di tutti all’inizio di giugno quando sono venuta a Pavia per allenarmi insieme ad alcune giocatrici che erano rimaste. La mia ex compagna a Cremona Lucia (Bacchi ndr) mi aveva parlato molto bene di Gianfranco e devo dire che aveva proprio ragione!!! Un allenatore competente e molto garbato nei modi; inoltre mi ha fatto piacere la disponibilità del capitano Rossana Spinato che si è prestata ad aiutarmi dispensandomi consigli e suggerimenti e questo è molto importante per una giocatrice nuova che si deve inserire in un gruppo molto unito”.

Certo, la società ha deciso di confermare il cosiddetto “nucleo storico”, cosa pensi delle tue compagne?
“Sicuramente sono tutte giocatrici di grande spessore ma vorrei sottolineare come lo spirito di gruppo sarà importante, dovremo lavorare insieme per raggiungere traguardi importanti. Singolarmente posso dire che Pachale è una garanzia e non lo dico certo solo io, Bland è una centrale per la quale i dirigenti di Altamura, la squadra con la quale sto facendo il campionato di beach volley, hanno avuto parole di elogio e apprezzamento; Alma non ho mai avuto occasione di vederla all’opera ma ha ottime referenze mentre non conosco assolutamente Shonda che sono certa rappresenterà la vera e propria sorpresa del campionato confermando la fama che si è creata in Spagna”.

Quali traguardi raggiungerà la Riso Scotti?
“Partendo dal presupposto scaramantico della neo promossa che vuole una tranquilla salvezza, io voglio solo lavorare con le mie compagne con la massima umiltà promettendo grande impegno, dedizione e spirito di sacrificio per raggiungere questo traguardo.
Gli obiettivi del nostro campionato verranno strada facendo, se ci accorgiamo che abbiamo la possibilità di lottare per qualcosa in più della salvezza perché non farlo?
Però ora non pongo nessun obiettivo ma solo la certezza di lavorare serenamente e poi vedremo!”

E la vita in spiaggia come va? Mi riferisco al tuo beach volley!
“Sto svolgendo per la prima volta il campionato di beach volley con la Lines Ecocapitanata Altamura e ho subito vinto la coppa Italia! Meglio di cosi!
Devo però dire che all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà poiché muoversi sulla sabbia è molto più difficile rispetto alle attività indoor, ne rallenta i movimenti.
Nelle prime fasi questo mi ha creato alcune problematiche, ma ora che ho preso i tempi giusti sto andando molto bene e poi sono certa che mi aiuterà anche in indoor consentendomi di velocizzare i miei movimenti”.

Allora in bocca al lupo e ti aspettiamo a Pavia!
“Crepi il lupo! Non vedo l’ora di iniziare! Un abbraccio a tutti i tifosi!”

Visualizza sponsor