PAVIA – Il Memorial Poma, giunto alla dodicesima edizione avrà un partner commerciale di grande prestigio. Mikasa, azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, in Italia e nel mondo, ha deciso di scendere in campo con la maglia della Riso Scotti, sposando il progetto del GM Gianluigi Poma (è anche fornitore ufficiale dell’abbigliamento del club pavese). “1° Trofeo Mikasa Cup – Memorial Celestino Poma”: è questa la denominazione ufficiale dell’edizione 2009 del “Celestino Poma” ormai divenuto un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni pallavolistiche pre-campionato.
Intitolata alla memoria dell’indimenticato Celestino Poma, ex Presidente della Provincia di Pavia e numero uno dell´ospedale San Matteo (e papà del direttore generale della formazione pavese), la manifestazione è sempre stata seguitissima dagli appassionati di pallavolo, anche per la caratura delle formazioni che anno dopo anno, hanno garantito la presenza. “Si rafforza cosi’ la partnership commerciale con la Mikasa – precisa il GM Gianluigi Poma – aspetto che ci onora, ma soprattutto ci impegna ancor piu che mai ad organizzare un grande spettacolo in campo e che interpreti, come da 12 anni a questa parte, la festa di tutta la pallavolo pavese”.
Una macchina perfetta è già all’opera da quasi un mese nell’organizzazione dell’evento: “Io e i miei collaboratori stiamo lavorando alacremento su questo evento, sul dettaglio, soprattutto per garantire la visibilità che merita. Ringrazio le tre formazioni che hanno accettato l’invito, perchè daranno con il loro tasso tecnico, il giusto valore aggiunto che merita questamanifestazione”.
Il 1° Trofeo Mikasa dunque si articolerà nelle giornate del 2 e 3 ottobre con 4 squadre partecipanti: oltre alla Riso Scotti Pavia (società organizzatrice della manifestaizone) anche Robur Tiboni Urbino, RebecchiLupa Piacenza e MC Carnaghi Villa Cortese.
Di seguito il programma ufficiale della manifestazione che si svolgera’ al Pala Ravizza di Pavia.
Programma del Trofeo Mikasa -12° Memorial C. Poma
venerdì 2 Ottobre
ore 18.30 Robur Tiboni Urbino – RebecchiLupa Piacenza ore 20.30 MC Carnaghi Villa Cortese – Riso Scotti Pavia
Sabato 3 Ottobre
ore 18.30 finale 3/4 posto
ore 21.00 finale 1/2 posto