Riso Scotti Pavia: nel prossimo week end squadra impegnata al Torneo di Sanremo
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2009

SANREMO (IM) – Ci sarà anche la Riso Scotti Pavia al “25.mo Sanremo International Volley Cup – Memorial Dado Tessitore”, in programma nei giorni 9-10 e 11 ottobre nel Pala Villa Ormond del rinomato centro ligure.

Tre giorni di assoluto spettacolo, considerando il blasone delle compagini impegnate, ma soprattutto l’alto tasso tecnico. In campo dunque Riso Scotti Pavia, RebecchiLupa Piacenza, Mc Carnaghi Villa Cortese, Yamamay Busto Arsizio, San Pietrobrugo e Cannes.

La squadra di Gianfranco Milano potrebbe schierare anche la spagnola Fernandez e la ceca Matuszkova, reduci dalle brillante prestazioni nell’europeo di Polonia.
Per la Riso Scotti il Torneo di Sanremo diventa un test fondamentale di ulteriore rodaggio, anche alla luce delle ultimi prestazioni che stanno evidenziando la crescita del gruppo e il perfezionamento dei sincronismi in campo fra i reparti.

Il capo-allenatore Milano non ha dubbi: “La nostra è una squadra ancora in fase di rodaggio. Sto vedendo evidenti miglioramenti, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo. Credo che anche al Trofeo Mikasa, la squadra si sia espressa su buoni livelli. Anche a Sanremo, punteremo a dare continuità al nostro gioco”.

Gli fa eco il Genenal Manager Gianluigi Poma: “Dopo il Trofeo Mikasa, dove la squadra si è mossa bene, mi aspetto un ‘Dado Tessitore’ all’altezza. Il campionato è alle porte, motivo per cui questo torneo diventa una prova generale del campionato. E’ anche vero che quando ci sono in ballo i tre punti la musica cambia. Reputo ad oggi, piu’ che positivo, il nostro pre-campionato”. 

Infine conclude: “Le squadre partecipanti saranno al completo, potendo contare anche sulle atlete reduci dall’Europeo e certamente assisteremo ad una torneo di alto livello. Anche noi saremo al completo, anche se le due straniere Fernandez e Matuszkova avranno bisogno di qualche settimana in piu’ per integrarsi con le nuove compagne. Sono certo che faranno bene”.

Il Sanremo International Volley Cup 2008, per la cronaca, è stato vinto dalla Foppapedretti Bergamo.

PROGRAMMA

Fase eliminatoria – composizione gironi Pool A: SAN PIETROBURGO – PAVIA – VILLA CORTESE Pool B: CANNES – BUSTO ARSIZIO – PIACENZA Venerdì 9 ottobre (3 set comunque, ai 25 punti) 9.30 PAVIA – SAN PIETROBURGO 11.00 PIACENZA – BUSTO ARSIZIO 15.30 PAVIA-VILLA CORTESE 17.00 CANNES-PIACENZA
19.45 SAN PIETROBURGO-VILLA CORTESE
21.15 CANNES-BUSTO ARSIZIO
Sabato 10 ottobre (tre set su cinque)
Semifinali: ore 15.00 e 17.00
Finale 5/6° posto: ore 19.30
Domenica 11 ottobre (tre set su cinque)
Finale 3/4° posto: ore 15
Finale 1/2° posto: ore 17
A seguire cerimonia di premiazione

Impianto
Palestra Villa Ormond – Corso Cavallotti, 113 A – 18030 Sanremo Ingresso libero in tutte le giornate

Iniziative collaterali
Domenica 4 – fase eliminatoria Memorial Mazzucchelli Under 14 femminile.
Sabato 10 – ore 9.30: corso aggiornamento allenatori ( info: imperia@federvolley.it ).
Sabato 10 – ore 10: match degli staff.
Sabato 10 e domenica 11: stage docenti settore arbitrale Fipav Liguria (info: liguria@federvolley.it ).

Visualizza sponsor