Riso Scotti Pavia: niente da fare contro la capolista Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2012

Termina 0-3 in favore della capolista la sfida fra Riso Scotti Volley Pavia e Yamamay Busto Arsizio: davvero troppa la forza delle bustocche, che hanno proseguito nella marcia inarrestabile che sta caratterizzando la formazione di Parisi in questo campionato. Per la squadra pavese ancora una buona prova della giovane Degradi e del capitano Gennari, mentre grosse difficoltà per Bramborova, che sembra la controfigura della giocatrice del girone di andata (solo 5 punti per la slovacca e diversi gravi errori). Per Pavia anche tanta sfortuna: Jaline Prado de Oliveira viene tenuta a riposo per lunghi tratti a causa di un problema al ginocchio destro e la brasiliana può incidere quindi molto poco sulla partita.

Il match si apre con la formazione di Massimo Lotta che sembra piuttosto in forma: Degradi porta subito le padrone di casa sul 2-1. La gara è vivace, con le due squadre che si rincorrono punto a punto fino al primo time-out tecnico (6-8 in favore della capolista). Verso metà del parziale tre errori di Bramborova consentono a Busto Arsizio di prendere il largo; Pavia cerca di rimanere in partita ma l’onda d’urto della Yamamay è davvero troppo forte: il set termina 11-25 per le ospiti.

Nella seconda frazione di gioco la Riso Scotti riesce a contrastare bene la squadra di Parisi fino a metà set: Gennari e Degradi sono le protagoniste dell’inizio del parziale e al primo time-out tecnico le pavesi sono in vantaggio per 8-5. Busto reagisce e preme sull’acceleratore, trovando il pari sul 14-14. Pavia non riesce più a contrastare gli attacchi della Yamamay e le ospiti chiudono il set con punteggio di 17-25.

Il terzo set inizia ancora una volta con le due squadre che si rincorrono punto a punto: quando Busto cerca l’allungo coach Lotta inserisce Jaline che, insieme a Bramborova che sembra essere entrata in partita, cerca di riprendere le bustocche (9-10 il punteggio). La capolista però ha davvero una marcia in più e, nonostante una buona prova della Riso Scotti nel parziale, chiude il set sul 19-25 e si porta a casa il match.

In generale si è vista una Riso Scotti leggermente meno lucida rispetto alla prova di Piacenza (dove la squadra ha sfoderato una prestazione super). Come detto, ancora una grande Alice Degradi, mentre da rivedere assolutamente la ricezione. Tuttavia contro Busto Arsizio la difficoltà era preannunciata.

Per la squadra pavese diventerà importantissimo l’incontro di domenica 26 febbraio, quando al Pala Ravizza alle ore 18.00 arriverà la Scavolini Pesaro. Riso Scotti che riposa nel prossimo week-end.

RISO SCOTTI PAVIA – YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (11-25, 17-25, 19-25) – RISO SCOTTI PAVIA: Degradi 5, Gennari 12, Barbieri (L), Balboni 1, Fiori, Jaline 3, Bramborova 5, Koeva 2, Petkova 3. Non entrate Maricic, Vicinanza, Lamb. All. Lotta. YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Havlickova 17, Dall’ora 2, Leonardi (L), Marcon 12, Bauer 12, Lotti, Caracuta 2, Havelkova 13, Pisani 1, Bisconti (L). Non entrate Prandi Vittoria, Lloyd, Meijners. All. Parisi. ARBITRI: Bassan, Cardaci. NOTE – durata set: 20′, 23′, 23′; tot: 66′.

Visualizza sponsor