La Riso Scotti Pavia arriva al Palazzetto Cà de Somenzi di Cremona forte della vittoria e del bel gioco dimostrato nel turno precedente ai danni di Nocera e con la consapevolezza che l’incontro contro Bacchi & compagne è importante ai fini della sfida play off ma non determinante.
Le ragazze di coach Milano sentono particolarmente la partita e scendono in campo contratte non riuscendo cosi a sfoggiare il solito spumeggiante gioco d’attacco regalando cosi la prima frazione di gioco alle avversarie.
Nel secondo set invece, come una tigre ferita nell’orgoglio, la squadra bianco azzurra scende in campo determinata piazzando un buon margine di vantaggio che le porta a pareggiare il computo dei set.
Nel terzo set, invece di continuare sulla strada appena iniziata, il team pavese si perde in un bicchier d’acqua commettendo troppe ingenuità perdendo malamente la frazione.
Il quarto set è l’esatta fotocopia del secondo come se, paradossalmente, Spinato & compagne prediligessero vincere i set pari lasciando invece alle avversarie i set dispari!!!
Si arriva cosi al tie break dove la squadra di casa più fresca e tonica riesce a prevalere sul team pavese conquistando due importanti punti.
La sconfitta con Cremona è assolutamente ammissibile considerate le potenzialità e le abilità delle giocatrici a disposizione di coach Miccoli, ma ciò che lascia con l’amaro in bocca è la discontinuità delle vespe pavesi.
Nei momenti difficili la grinta e l’orgoglio che il gm Gigi Poma infonde alla sua squadra, escono prepotentemente permettendo la conquista di punti importanti, ma in alcuni tratti del match viene spenta la luce e si commettono errori allorché banali.
Al momento la griglia dei play off dice ancora Riso Scotti in virtù di un migliore quoziente set, ma la strada è ancora lunga e le partite sono ancora molto difficili.