Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiE’ la giapponese Maiko Kano, il nuovo colpo di mercato messo a segno dal Direttore Generale della Riso Scotti Pavia, Gianluigi Poma. L’annuncio del suo ingaggio era nell’aria, ma solo negli ultimi giorni l’operazione è stata perfezionata in tutti i dettagli.
Nata il 5 luglio 1988 a Mitaka (Tokyo), Kano schiacciatrice ricevitore è alta 186 x 65 kg. Talento straordinario della pallavolo nipponica, la giocatrice è reduce da un infortunio al tallone d’achille che l’ha tenuta fuori qualche mese. Il suo recupero è stato rapido, tanto da poter tornare a disposizione del proprio club l’Hisamitsu Springs e del CT della nazionale giapponese per tutto il periodo di preparazione al mondiale.
“Trattativa difficile – spiega il GM Poma – ma alla fine abbiamo portato a Pavia una giocatrice dal grande futuro e soprattutto giovane. Una banda ricettrice forte, completa, considerata un talento naturale in Giappone. Di Maiko abbiamo apprezzato la volontà di volersi mettere in discussione nel nostro campionato ed il desiderio di conquistare la nazionale attraverso un grande campionato a Pavia. E poi l’abbiamo vista giocare diverse volte prima dell’infortunio e devo dire che mi ha impressionato in attacco e in ricezione”.
Ieri sera lo sbarco in Italia, giunta a Malpensa e oggi già a disposizione di coach Fresa per il suo primo allenamento con la squadra. “Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi – ci ha confidato la nuova attaccante pavese – Mi hanno parlato benissimo di Pavia, della società e dei tifosi. Ora che sto bene e le mie condizioni fisiche sono perfette, voglio dimostrare il mio valore e mettere al servizio della squadra la mia esperienza”.
E’ stato il GM Gianluigi Poma a darle il benvenuto all’aeroporto di Malpensa: “Subito un sorriso ed un abbraccio. Ho visto negli occhi d Maiko la grinta di chi vuol far bene e che non ha paura di confrontarsi con le tante campionesse del nostro campionato di A1. Sono certo che questa squadra, in attesa che arrivi anche Uceda, ha un futuro…in A1”.