Riso Scotti Pavia: oggi il primo test amichevole contro le olandesi del Vc Weert
Autore: Lega Volley Femminile
1 Settembre 2008

Questo pomeriggio al Pala Ravizza di Pavia la Riso Scotti affronterà il primo di una lunga serie di appuntamenti amichevoli che hanno come obiettivo mettere all’opera gli insegnamenti di coach Milano e soprattutto trovare la giusta intesa tra “vecchiette” e nuove arrivate.
Il team pavese affronterà la squadra olandese del Vc Weert che si trova in Italia per una serie di test amichevoli e che la scorsa settimana ha affrontato la Yamamay Busto Arsizio venendo sconfitta per 4 set a 0 dove, sebbene il risultato eccessivamente negativo, ha dimostrato di essere una compagine di elevata caratura.
Per la formazione olandese scenderanno in campo:
1 Muijlwijk; 2 Uijterschout; 3 Van Daelen; 4 Speerstra; 5 Freriks; 6 Nouwen; 7 Vermeulen; 8 Reimer; 9 Gravesteijn; 10 Bednarova; 11 Frankova; 12 Palhano Viana; 13 Kociova; 14 Havlickova; la Riso Scotti Pavia opporrà invece la nuova versione 2008/9 targata:
1 Pachale, 2 Borgogno, 3 Terranova, 4 Bland, 5 Spinato, 6 Mancuso, 7 Vetri, 8 Carocci, 10 Horvath, 13 Poma, 14 Caroli.
Il coach Gianfranco Milano ha deciso di non far scendere in campo il nuovo acquisto Riikka Lehtonen al fine di consentirle di effettuare con assoluta tranquillità la propria preparazione, senza correre il rischio di infortuni.
Tornerà di nuovo in campo Nadia Terranova che inizia, cosi, un graduale percorso di recupero del clima partita dopo che il brutto infortunio alla schiena l’aveva costretta ai box nella storica serie finale contro la Magic Pack Cremona.
Lo scopo di queste partite è, ovviamente, creare tutti i presupposti per trovare la giusta sintonia tra le giocatrici e arrivare alla prima di campionato già in buone condizioni.
Non resta quindi che affidarci alle nostre “vespe” che, in questi anni, tante gioie ci hanno regalato.

Visualizza sponsor