Riso Scotti Pavia: piedi per terra dopo la vittoria su Roma davanti ad un folto pubblico
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2008

Se prima del fischio iniziale qualcuno avesse guardato negli occhi le ragazze di coach Milano, si sarebbe accorto di quanta determinazione e di quanta voglia di vincere era inzuppato lo spogliatoio pavese.
La consapevolezza di essersi allenate al meglio durante la settimana e di avere ancora delle grosse potenzialità da sfruttare, non hanno concesso cali di tensione ma, al contrario, hanno rappresentato la molla per dare “quel qualcosa in più” che ti fa mettere la giusta cattiveria agonistica e ti permette di rimanere sempre vigile ed attento.
Con questo spirito è scesa in campo la squadra pavese, ma ciò che meraviglia ancor di più sono le interviste di fine partita dove, tutte le giocatrici, con assoluta umiltà, affermano di aver giocato una buona partita ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento.
Queste dichiarazioni dimostrano da una parte l’assoluta intelligenza e modestia delle vespe pavesi che rimangono sempre con i piedi ben saldi a terra, dall’altra la voglia di non fermarsi mai ed il desiderio di apprendere dritte nuove per essere sempre pronte e preparate in ogni partita.
Il match con Roma è stato veramente ai limiti della perfezione, l’unico neo può essere trovato in una ricezione non sempre perfetta ma se si considerano le pericolose battute di Donà e Marletta su tutte, qualche errore è anche ammissibile.
Nel miniciclo di scontri diretti la Riso Scotti Pavia ha conquistato 7 punti sui 9 disponibili, un risultato che rende decisamente soddisfatto il gm Gigi Poma che, in tipico stile da “Striscia la notizia” si gongola la sua squadra e si diverte nel vedere rodere tutte quelle persone che, ad inizio campionato quando le cose giravano male, lo hanno ostacolato al limite dell’infamia.
Un’ulteriore nota positiva della giornata è stata la conferma del numeroso pubblico che ha seguito e sostenuto rumoreggiante tutto il match che ha oltrepassato abbondantemente le 1000 unità.
Al solito ed incessante sostegno del gruppo “Excalibur” si sono aggregate le mani delle atlete e degli accompagnatori di numerose società pallavolistiche pavesi che hanno voluto dimostrare il loro affetto e la loro stima nei confronti della società pavese presenziando ed incitando la squadra in una giornata molto importante. La Riso Scotti Pavia non può far altro che ringraziare tutte queste persone nella speranza di aver regalato loro un pomeriggio divertente e di rivederle nuovamente al Pala Ravizza di Pavia e, perché no, anche in trasferta.
Nel prossimo turno la Riso Scotti farà visita ad una Cariparma Parma desiderosa di riscattare la sconfitta casalinga contro Nocera; coach Milano dovrà quindi lavorare anche sul piano psicologico al fine di mantenere sempre alta la concentrazione prevenendo un calo mentale dopo questo ciclo di incontri molto difficili.
Ma siamo certi che le nostre ragazze non ci deluderanno!!!

Visualizza sponsor