Nel calcio si chiama “zona Cesarini”, nella pallavolo è diventata la “zona Riso Scotti”!
Esattamente come lo scorso anno la squadra pavese conquista i play off all’ultima giornata grazie ad una prestazione straordinaria aiutata dai risultati degli altri campi.
Per accedere alla fase post season le ragazze di coach Milano dovevano assolutamente vincere da tre punti sperando che Mantova sconfiggesse Roma sempre da tre punti… e cosi è successo!
Spinato & compagne hanno affrontato, in una sfida dal sapore amarcord, la Biancoforno Santa Croce delle due ex scottine Stefania Pollastrini e Serena Malvestito giocando una partita concreta e tutto cuore.
Il primo set ha visto la squadra pavese contratta ed impaurita per l’enorme peso intrinseco del match e questo ha regalato la frazione al team di casa.
La pausa ha però permesso alle ragazze bianco azzurre di scaricare la tensione e, complice il favorevole risultato che arrivava da Mantova, le giocatrici capitanate da Spinato sono scese in campo decise e motivate non lasciando più nulla alle avversarie conquistando il secondo set con grande disinvoltura.
Il terzo tempo è stato molto più combattuto poiché la squadra casa aveva come obiettivo la salvezza ed ha giocato con il coltello fra i denti, ma di fronte ad una Riso Scotti di questo spessore nulla ha potuto.
Forti della notizia della sconfitta di Roma, la squadra pavese ha infine premuto l’acceleratore e chiuso la pratica toscana facendo proprio anche il quarto set.
I play off avranno inizio già la settimana prossima e vedrà due derby tutti lombardi: Europea Virgin Radio Milano – Riso Scotti Pavia e Volta Mantovana – Magic Pack Cremona.
I play off sono un campionato a parte in cui può succedere di tutto quindi invitiamo tutti i tifosi a sostenere queste fantastiche ragazze.