Riso Scotti Pavia: presentata lunedì la squadra per la stagione 08/09
Autore: Lega Volley Femminile
10 Settembre 2008

Dodici ragazze motivate e in grande forma atletica, un team affiatato, uno staff collaudato per affrontare tutte le sfide del campionato e puntare ai migliori risultati, con un anno di brillanti risultati alle spalle.
Soddisfazione per il g.m. Gianluigi Poma e grande fiducia e curiosità per Dario Scotti, non più neofita in questo sport, dopo tre stagioni, ma entusiasta sostenitore attraverso la sponsorizzazione della sua Riso Scotti.
Questa la sintesi di una serata magica: lunedì 8 settembre, al Green Park di Borgarello (Pv) è stata presentata la squadra della Riso Scotti Pavia, che parteciperà al prossimo campionato di serie A1 femminile al via il 12 ottobre prossimo. Nella suggestiva cornice dell’Eracle Park del locale di Giovanni Cuofano, co-sponsor del sodalizio pavese, e alla presenza del prof. Vittorio Poma (Presidente della Provincia di Pavia), della dott.ssa Renata Crotti (Assessore Provinciale allo Sport), del dott. Roberto Portolan (Assessore allo Sport del Comune di Pavia), del dott. Oscar Campari (Presidente Provinciale del CONI di Pavia), di Francesco Apostoli (Vice Presidente Nazionale Fipav), di Bruno Cattaneo (Consigliere Nazionale Fipav), di Adriano Pucci Mossotti (Presindente del Comitato Regionale Lombardia della Fipav), di Domenico Casella (Presidente del Comitato Provinciale Fipav di Pavia), la serata si è svolta alternando momenti di spettacolo, tra esibizioni di acrobati e suggestive proiezioni laser, ed interventi istituzionali.
Il momento clou ha visto sul palco Gianluigi Poma (gm della squadra e deus ex machina di questo miracolo tutto pavese) e il dott. Dario Scotti, Presidente e Amministratore Riso Scotti SpA, che ha voluto sottolineare come la scelta di Riso Scotti per la pallavolo sia stata dettata dall’ammirazione per uno sport bello e sano che condivide gli stessi valori radicati da sempre nell’azienda risiera, quali senso di appartenenza, gioco di squadra, sana competizione. Scotti, ancora, non ha mancato di ricordare il legame profondo che lo unisce alla città di Pavia e di descrivere l’orgoglio di portarne il nome in giro per l’Italia unito alla gioia di offrire alla città successi sportivi di primissimo piano.
Ospite d’eccezione Gerry Scotti, storico testimonial dell’Azienda pavese, che con la sua riconosciuta simpatia e professionalità, ha aggiunto valore all’evento con una pennellata di esilarante spettacolarità.
A fare gli onori di casa, il presidente della Riso Scotti Volley Alessandro Moda, con Gianluigi Poma e il ds Oscar Zaramella. In scena le protagoniste assolute della serata: le ragazze della Serie A1 e della Serie C che, insieme agli ospiti presenti sul palco, hanno dato vita al taglio della gigantesca torta, confezionata dagli chef pasticceri del Green Park, e che raffigurava in maniera perfetta il PalaRavizza con tanto di campo da pallavolo riprodotto nei minimi particolari. In questa serata davvero indimenticabile, le sorprese non erano ancora finite. L’ultima è stata la presentazione dell’esclusivo bus personalizzato che, per tutto il campionato, porterà la Riso Scotti sui campi di tutta Italia alla ricerca di nuovi e sempre più prestigiosi successi.

Visualizza sponsor