Riso Scotti Pavia: prima squadra e B2, pronte per la nuova avventura
Autore: Lega Volley Femminile
20 Agosto 2009

Comincia lunedi 24 agosto la stagione della rinnovata Riso Scotti Pavia che si ritroverà al Pala Treves (ore 17) agli ordini del primo allenatore Gianfranco Milano e del vice Diego Cervone e del tattico e preparatore atletico Rosario Braia, che avrà anche il ruolo anche di supervisor del settore giovanile.

All’appello mancheranno le big come Spinato, Ikic, Pachale, Caroli, Matzuskova e Fernandez impegnate tra Campionati Europei ed allenamenti differenziati in comune accordo con coach Milano.

Inizia anche lunedi anche l’avventura della formazione della B2 affidata a Roberto Leporati, composta da giocatrici giovanissimi, artefici lo scorso anno della salvezza in C e potenziate da qualche innesto per mantere la categoria. E la seconda squadra della Riso Scotti riparte dal Pala Celeste Poma, da dove è iniziata nella meta degli anni ’90 la storia dell’attuale Riso Scotti Pavia.

Il giemme Gianluigi Poma, è gia al lavoro con il suo staff: “Stiamo lavorando a ritmi serrati. Il mio staff è come sempre puntale in tutto e devo ringraziarli perchè alcuni di loro hanno rinunciato anche alle vacanze pur di far funzionare questa macchina alla perfezione”. Poi aggiunge: “Lunedi comincia la preparazione sia la prima squadra che la B2. Sara’ un anno importante per tutti noi, dove ci saranno molteplici impegni. Sono certo che i risultati arriveranno e che soprattuto dalle nostre giovani arrivanno delle belle soddisfazioni”. Sulla prima squadra precisa: “Credo che questa squadra sia completa, ha bisogno di allenarsi per trovare i giusti equilibri. Abbiamo tre tecnici preparati e di grande spessore. Milano e Braia hanno gia lavorato insieme, si conoscono da una vita e dai tempi della Parmalat Matera. Cervone è il tecnico cresciuto e formatosi nella nostra societa’, che vive di pallavolo e ha gia lavorato con entrambi gli allenatori. Sa cosa significa mettersi a disposizione, lavorare e portare a casa risultati. In piu’ abbiamo anche quest’anno il nostro Capoferri che sara’ lo scoutman della squadra. Quindi lo staff tecnico credo sia di qualità e di primo livello. Ora sarà il campo a dare i responsi. Di certo dobbiamo raggiungere la salveza quanto prima e pensare a raggiungere altri storici traguardi”.

Visualizza sponsor