Tutto lo staff dirigenziale pavese sapeva che la partita contro l’Aeronautica Roma era una partita insidiosa, perché la Riso Scotti doveva riscattarsi e ritrovare gioco e punti dopo la sconfitta casalinga con Milano, ma Roma, nonostante la posizione in classifica, è una squadra ben messa in campo con grandi potenzialità.
I timori dei dirigenti pavesi non si sono dimostrati infondati tant’è che le ragazze di coach Milano hanno trovato non poche difficoltà nell’aver la meglio della compagine romana.
La squadra pavese oggi si è presentata in campo con due volti differenti: quella dei primi due set, ottima e precisa e quella del terzo e quarto set assolutamente assente capace di perdere il terzo set 25 -12.
La prima parte della partita ha infatti visto una squadra molto concentrata che sembrava aver recuperato lo shock della sconfitta nel turno precedente ed ha messo in campo giocate di gran pregio sfoggiando una Horvath sugli scudi; il terzo set si è spenta la luce e fino alla fine del quarto set Spinato & c. non sono riuscite a trovare il bandolo della matassa giungendo poi al tie break conquistato poi con determinazione.
Dice il presidente Moda: “Io voglio sempre vincere, non sono un perdente e quindi oggi non posso non essere felice, però io richiedo sempre il massimo e per me la vittoria vera è quella da tre punti.”
Dopo la partita odierna coach Milano ha dato qualche giorno libero alle sue ragazze che rientreranno con l’anno nuovo.
Sicuramente questa pausa arriva proprio come un vero e proprio toccasana perché dopo una serie di cinque vittorie consecutive giocate alla grande, le giocatrici bianco-azzurre stanno attraversando un comprensibile calo fisico e soprattutto mentale che non permette loro di giocare con la dovuta serenità.
In questi giorni dedicati interamente alla famiglia riusciranno a ricaricare le batterie e torneranno più in forma di prima pronte per affrontare nell’anticipo casalingo di sabato 12 gennaio la BiancoForno Santa Croce delle due grandi ex Serena Malvestito e Stefania “Bella Polla” Pollastrini.