Negli incontri casalinghi la Zoppas Conegliano è un vero schiacciasassi, tant’è che fino ad oggi ha concesso solo due punti (uno a Nocera e uno a Pavia nella giornata odierna) e solo sei set persi; se questo non bastasse possiamo aggiungere la dicitura “bestia nera” in quanto, già a partire dalle sfide nelle categorie inferiori la squadra veneta ha sempre avuto la meglio contro le squadre del gm Poma.
Alla luce di un curriculum di cotanto rispetto lo staff pavese non può che essere soddisfatto di aver rallentato la corsa del team veneto e mai come in questo caso si può e si deve dire “un punto guadagnato”.
Venendo alla partita coach Milano può essere soddisfatto della prestazione delle sue giocatrici in quanto il tanto temuto rilassamento post vittoria contro Florens Castellana non c’è stato e al contrario la squadra ha risposto alla grande giocando una partita concentrata che soltanto il metro e novantasei centimetri di Jovana Brakocevic ha fermato.
Spinato & c. sono scese in campo con lo stesso piglio con il quale hanno terminato la partita contro Castellana, mostrando a tutti il desiderio di continuare a percorrere quella strada che porta verso il divertimento e la vittoria.
I primi tre set sono stati giocati punto su punto dove, soltanto nel secondo set la Riso Scotti è riuscita a piazzare un break positivo che le ha indirizzate verso la vittoria del set.
La squadra di casa ha però restituito il break nel quarto set quando le vespe pavesi non hanno avuto il giusto approccio al set cosicché le ragazze di Martinez hanno avuto la possibilità di andare a giocarsi l’incontro al tie break.
L’ultima frazione di gioco è stata combattuta fino all’ultimo pallone e proprio una sola palla ha fatto la differenza ed ha diretto l’ago della bilancia verso il team veneto.
Conquistare un punto al PalaSport Giovanni Paolo II è sicuramente un segno di grande forza e di assoluta determinazione che deve far pensare e prestare attenzione tutte le pretendenti ad un posto nei play off che devono ancora vedersela con Spinato & c.