Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiLa Riso Scotti Pavia esce sconfitta ma qualificata dal match di ritorno di coppa Italia contro la Despar Perugia.
Una partita difficile per Spinato e compagne frutto della determinazione delle giocatrici di casa desiderose di uscire dal brutto momento e convinte di poter conquistare la vittoria e la qualificazione.
Dopo la vittoria per 3 – 0 inflitta al Pala Ravizza di Pavia la settimana precedente, la Riso Scotti aveva come obiettivo conquistare un solo set e così è avvenuto.
Avvio difficile per le vespe che si sono trovate sotto per due set a zero lasciando aperta la speranza a Perugia per la possibile qualificazione.
Proprio quando serve la grinta giusta ecco che le bianco azzurre sguainano la spada ed iniziano a lottare con una Lehtonen sugli scudi che con i suoi 18 punti risulta la top scorer della squadra.
Ottimo esordio in prima squadra anche per la giovanissima e promettente Natascia Mancuso che, a dimostrazione di tutto ciò che di buono si dice di lei, è riuscita a mettere a terra tre palloni con giocate di pregevole caratura.
Nel prossimo turno, il 19 novembre, la Riso Scotti affronterà la Yamamay Busto Arsizio in quello che rappresenta un “derby”, già disputatosi alla seconda giornata di campionato e che ha visto la squadra bustocca espugnare il Pala Ravizza per 3 – 0.
Prima della sfida di coppa Italia la Riso Scotti deve però affrontare, già domenica, il Famila Chieri ancora fermo a zero punti ma desideroso di togliere quel fastidioso numero dal tabellino.
Coach Milano ha lasciato la giornata libera alle sue giocatrici poiché il rientro dalla trasferta perugina è avvenuto a notte fonda ma già da domani Spinato & c. saranno sul parquet per preparare la sfida di domenica.