E’ la Riso Scotti la squadra campione under 18 della provincia di Pavia: questo è il risultato conquistato sul campo nella fase finale disputatasi domenica 26 gennaio. La finalissima per il primo posto ha visto la Riso Scotti primeggiare su Adoriva per 3-0. Netti i parziali: 25-12, 25-12, 25-14.
Nella mattinata si sono svolte le semifinali: a Travacò Siccomario, Adoriva e MM Legno Più-Caffè Jesi Binasco è terminata sul 3-0 (25-22, 25-20, 25-22), mentre nell’altra semifinale, disputatasi a Mezzana Corti, la Riso Scotti ha conquistato l’accesso alla finale per il titolo provinciale battendo Volley 2001 Garlasco per 3-0 (25-18, 25-20, 25-19).
Un risultato importante per la Riso Scotti che, con una squadra giovanissima (nessun atleta del 1996 nella rosa), ha nettamente vinto il girone e le gare della fase finale; ci sono quindi le migliori premesse per affrontare il futuro con concreti elementi di ottimismo.
Il roster della squadra della Riso Scotti è composto da: Valentina Civardi, Serena Boni, Martina Razzani, Alice Morelli, Arianna Pilloni, Sofia D’Alessandro, Stefania Benzi, Alissa Hodzic, Sara Cattaneo, Roxana Pricop, Giulia Bonizzoni, Glenda Messaggi, Silvia Trasetti, il primo allenatore è William Fiorani, il dirigente accompagnatore Gianluca Pelizzari.
Nei prossimi giorni si conosceranno gli abbinamenti della prossima fase; oggi però la Riso Scotti festeggia questo successo che va ad arricchire il palmares della squadra più blasonata della provincia di Pavia.