Riso Scotti Pavia: Riso Scotti title sponsor anche per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2009

PAVIA – Per il quinto anno consecutivo sara la Riso Scotti spa, il primo
sponsor della Pallavolo Villanterio. A dare la conferma è il GM Gianluigi Poma che mostra grande soddisfazione: “Con il dott. Dario Scotti c’è l’intesa di massima su tutto. Ora dobbiamo stabilire il budget di investimento. Vogliamo continuare a fare pallavolo con oculatezza, con lo sguardo prima rivolto al budget. E’ sempre stato il nostro modus operandi, sia in serie B2 sia oggi che siamo in A1”. Il piccolo grande capolavoro di Poma è sotto gli occhi di tutti, ma il giocatolo si è trasformato in modello ed esempio per tutti, grazie anche all’aiuto concreto del dott. Dario Scotti: “Credo che prima di tutto, il dott. Scotti sia un tifoso della nostra pallavolo pavese. E’ entusiasta del nostro progetto ed è ormai il nostro sponsor storico da quando abbiamo centrato la serie A.
L’anno prossimo abbiamo l’obbligo di migliorare la classifica di quest’anno, magari con un pizzico di esperienza in più che, gioco forza quest’anno abbiamo pagato con la nostra inesperienza da matricola”. Il merito di Dario Scotti è anche quello di aver aiutato il GM Poma nel momento piu’ difficile: “Il patron della Riso Scotti, ha anche anticipato tanti soldini quest’anno, quando alcuni nostri sponsor sono venuti meno a causa della crisi. E’ stato fondamentale nel manternere intatti certi equilibri all’interno del nostro ambiente societario ed è stato la garanzia per le nostre atlete”.
Insieme a Riso Scotti spa, riconferma anche per Eleca, fondata a Cantù nel 1979 da Roberto Manzoni, che ha focalizzato la sua attività, fino alla fine degli anni Ottanta, sulla progettazione e produzione di impianti e quadri elettrici. Ma dall’inizio degli anni Novanta, Eleca ha ampliato la propria offerta di servizi, acquistando aziende specializzate nel settore degli impianti termofluidici. Nel 1998 alla Società viene conferita la certificazione ISO 9001 come sistema integrato di competenze multidisciplinari. Eleca è la prima impresa in Italia ad ottenere tale riconoscimento per tutti i suoi settori lavorativi. “Un’altro grande sponsor ha voluto darci la sua mano – conclude Poma – con cui stiamo pianificando le strategie future della Pallavolo Villanterio”. Il futuro è già iniziato.

Visualizza sponsor