Prosegue senza sosta la preparazione atletica della
Riso Scotti in vista della nuova stagione agonistica agli ordini di Rosario Braia coadiuvato dal preparatore atletico, Max Barison.
Infatti, la Riso Scotti affronterà in amichevole il Sanda Polirecuperi Brugherio venerdì alle 19.30 al PalaPoma di Villanterio, formazione che milita nel campionato di serie B2.
La prima palleggiatrice della Riso Scotti,
Rossana Spinato traccia un primo bilancio di questo scorcio di preparazione: “Personalmente, mi trovo bene con tutte le mie compagne. Sara Caroli, Stefania Pollastrini le conoscevo già, ma anche con tutte, Anna Bo e Pellecchia si sta instaurando un bel rapporto. Anche con l’head coach Braia, è facile trovare il giusto feeling, anche perché sa instaurare un buon rapporto con le sue giocatrici”.
L’alzatrice, già regista di Altamura, Padova, Civitanova e Gavazzale aggiunge: “Ci stiamo allenando da circa due settimane per trovare la condizione ottimale e per partire con il piede giusto in una stagione che si presenta per noi tutte difficile e molto lunga. Aspettiamo anche Jaline Prado de Oliveira, una giocatrice molto valida sul piano tecnico e utile per la squadra e che ha sempre fatto bene nei club dove ha militato”.
Nei prossimi giorni si scioglierà il nodo sul nuovo capitano.