Riso Scotti Pavia: sabato alle 20.30 il Memorial Poma, la Riso Scotti sfida Bakery Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2014

Da sabato si fa sul serio: qualche giorno prima del fischio iniziale del campionato, il Pala Ravizza ospiterà la quindicesima edizione del “Memorial Poma”, competizione sportiva nata anni fa per celebrare il ricordo del padre di Gianluigi Poma, allora patron di una giovane società pallavolistica con sede in Villanterio.

Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti, la piccola società è cresciuta raggiungendo il vertice del volley, la serie A, rappresentando Pavia nel vertice della pallavolo nazionale ma il ricordo di Celestino Poma, perpetuato attraverso il Memorial a lui intitolato, non è mai stato considerato superato. Un appuntamento che ha trovato consenso e approvazione anche dalla nuova dirigenza della Riso Scotti.

Celestino Poma, mancato in giovane età, fu amministratore saggio, capace e benvoluto, guadagnandosi consenso e rispetto rimasto intatto fino ai nostri giorni. Nei primi anni settanta ricoprì anche la carica di Presidente della Provincia di Pavia. I figli Cristina, Vittorio e Gianluigi ne perpetuano il ricordo con un Memorial di altissimo profilo sportivo.

Sabato 18 ottobre alle ore 20,30 si sfideranno Riso Scotti Pavia e Bakery Piacenza. Il roster della squadra piacentina conta su Natalia Viganò, Alessia Fiesoli, Margherita Rocca, Giada Cecchetto, Sara Giuliodori, Luciana Do Carmo Braga, Giulia Saguatti, Carlotta Cambi, Francesca Fava, Gaia Moretto, Chiara Ferretti, Caterina Gioia, Andrea Pistola è il primo allenatore.

Nella squadra della Riso Scotti Pavia, agli ordini del coach Rosario Braia, presenti Flavia Assis, Fernandinha, Cecilia Nicolini, Laura Garavaglia, Celeste Poma, Federica Bianchi, Michela Catena, Marianna Di Bonifacio, Ginevra Poma, Flavia Assirelli, Valentina Civardi, Elena Cappelli, Asia Cogliandro e Sofia D’Alessandro.

Sarà pallavolo vera: il primo titolo della stagione è in palio.

Visualizza sponsor