Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiProcede spedita la preparazione della squadra pavese in vista del primo storico campionato in serie A1; tappa intermedia sarà il memorial C. Poma che si svolgerà il prossimo week end e che vede coinvolte oltre alla compagine locale anche il Famila Chieri, la RebecchiLupa Piacenza e gli ospiti internazionali del San Pietroburgo. Il torneo avrà inizio sabato alle ore 18 con la sfida tra Chieri e San Pietroburgo per poi proseguire alle ore 20.30 con la prima esibizione casalinga della Riso Scotti che affronterà la RebecchiLupa Piacenza.
Nella giornata di domenica si disputeranno invece le finali: alle ore 16.30 quella per il terzo/quarto posto e alle 18 quella per il primo/secondo posto. La scorsa edizione fu vinta dalla Riso Scotti Pavia che sconfisse prima la Foppapedretti Bergamo e successivamente l’Asystel Novara.
In casa pavese gli allenamenti procedono a ritmi intensi concentrando molto lavoro sull’affiatamento tra Spinato e il nuovo centrale Bland; entrambe lavorano alacremente al fine di migliorare la loro intesa poiché, come i più navigati sapranno, l’affiatamento tra alzatore e centrale richiede solitamente un dispendio di energie molto elevato.
Riikka Lehtonen si è inserita molto bene sia nel gruppo sia negli schemi offensivi, nonostante alcuni problemi ai muscoli addominali la limitano negli attacchi.
Toccando l’argomento infortuni arrivano buone notizie dall’infermeria dove, sia Sara Caroli che Hanka Pachale, danno segnali positivi.
Le due giocatrici sono impegnate nella fase di riabilitazione svolta nella piscina IdeaBlu di Pavia, seguite dallo scrupoloso preparatore atletico Max Barisoni che si dimostra assolutamente ottimista per un pronto recupero.
Ora non resta che dare appuntamento a tutti i tifosi per la prima esibizione casalinga che, piccola curiosità, vedrà per la prima volta nella storia del Pala Ravizza di Pavia l’uso del taraflex, la speciale copertura che verrà posta sopra il nuovo parquet e che verrà utilizzata durante tutto il campionato.