Riso Scotti Pavia: Sara Caroli, una “dottoressa” al centro della rete
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2010


110 e lode per una campionessa dentro e fuori dal campo! Sara Caroli, centrale della Riso Scotti Pavia, si è laureata ieri, all’Università di Pavia con il massimo dei voti, in “Educazione motoria preventiva ed adattata”.

Un traguardo inseguito, voluto e conquistato con la caparbietà che caratterizza la centrale faentina: “E’ una soddisfazione grandissima! – le parole di Sara testimoniano un entusiasmo alle stelle – Riuscire a laurearmi era un obiettivo importantissimo; riuscire a farlo continuando a giocare ad alto livello, era ancora più difficile. Per questo, se possibile, la mia gioia è ancora maggiore”.

Sara è diventata dottoressa ieri ma solo oggi realizza bene quanto ha fatto: “Ieri la giornata è iniziata con un po’ di naturale agitazione prima della discussione della tesi. E’ andato tutto benissimo e nel pomeriggio ho seguito l’allenamento delle mie compagne. Poi ho festeggiato ma direi quasi senza rendermene conto perché si è sciolta la tensione ed è affiorata la stanchezza accumulata negli ultimi tempi. Sono praticamente crollata. Questa mattina invece lentamente ho cominciato a rendermi conto di ciò che avevo fatto. Sono felicissima”.

E la voce che arriva dall’altra parte del telefono è la miglior testimonianza della gioia di una ragazza splendida che ha conquistato subito Pavia e il cuore dei suoi tifosi. Complimenti e chapeau “Dottoressa Caroli”!!

Visualizza sponsor