In quel di Cremona si è disputato ieri un incontro di fondamentale importanza per capire fino a che punto questa
Riso Scotti sia in grado di proseguire ad alti livelli questa stagione sportiva.
La risposta è una sola e inequivocabile: vogliamo provarci!
Cremona è sicuramente una splendida realtà, anche lei un mix tra giovinezza ed esperienza, ma ieri, Pavia ha dimostrato di avere tecnica, cuore e lucidità che le hanno permesso,nei momenti topici, di non sbagliare,di sfruttare al 100% i pochi errori commessi dalle avversarie.
Sarebbe ingiusto citare singolarmente una delle nostre giocatrici in quanto,come spesso abbiamo già detto, questa è la squadra.
Vogliamo invece citare e ringraziare quel nutrito guppo di tifosi( circa un centinaio) che per la prima volta, in questa stagione, ha seguito le scottine in trasferta.
L’impulso dato loro dalle tribune con megafoni,trombe e quant’altro è sicuramente stato determinante nei momenti più difficili e delicati del match.
I primi due set sono stati fondamentalmente “fotocopia” in quanto nessuna delle due squadre è stata in grado di ” sganciarsi”
in modo significativo e alla fine ha prevalso forse la maggior tranquillità e lucidità dovuta anche,crediamo,a una preparazione atletica delle pavesi perfetta ( grazie Max!) .
Il terzo set è stato combattuto fino al 19 pari ma poi Pavia ha accelerato e,complice alcuni errori delle giocatrici avversarie ,ha concluso facilmente set e partita.
“ Sono felice per il risultato che conferma la bontà di questo gruppo,tecnico e morale-dice il GM Gigi Poma-dovevamo cancellare tutte le ansie da trasferta e ,oggi, contro una Cremona in gran forma, siamo riusciti a farlo.Il nostro obbiettivo era e rimane una salvezza tranquilla e oggi, più che mai,abbiamo la convinzione di riuscire a raggiungerla prima di quanto potessimo pensare.Traccerò un bilancio alla fine del girone d’andata,comparando quanto fatto in questa stagione con lo storico dello scorso anno,dove peraltro,già avevamo fatto più che bene. Mi sia concesso dedicare questa vittoria,e credo anche di interpretare il pensiero di tutte le giocatrici, a un nostro grande amico e dirigente: “il Benny”, anima ,cuore e affetto nei confronti di tutti. Lui sta giocando la partita più importante della sua vita e noi siamo convinti,anzi siamo certi ,che la vincerà!”