Riso Scotti Pavia: successo al Memorial C. Poma
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2007


Si è svolta  fra venerdì e sabato la decima edizione del Memorial C. Poma dove si incrociavano le formazioni di Pavia, Novara, Bergamo e Piacenza.
Le prime due semifinali hanno visto contrapposte le formazioni di RebecchiLupa Piacenza e Asystel Novara.
Molto intenso e combattuto il match che alla fine ha visto prevalere la formazione piemontese. A seguito si è svolto l’incontro fra Riso Scotti Pavia e Foppapedretti Bergamo.
Nelle file orobiche si è vista in campo la forte centrale Arrighetti e il simbolo del volley Italiano, Francesca Piccinini.
Incontro vivace e combattuto che ha visto prevalere alla fine la compagine pavese che ha evidenziato sicuramente, notevoli miglioramenti, in particolare in quel reparto difensivo che avevo un pochetto deluso al torneo di Ostiano e a quello di Crema.
Sabato sera si è svolta la finale fra Riso Scotti Pavia e Asystel Novara.
Ovviamente la formazione piemontese non era al completo causa impegni di alcune giocatrici con le rispettive nazionali ma questo non ha impedito di vedere una gran bella partita che ha divertito il pubblico presente (oltre 600 persone).
Il risultato finale ha visto prevalere Pavia per 3 a 1 con buona soddisfazione da parte di entrambe e tecnici che hanno così potuto sviluppare ulteriormente i loro programmi pre-campionato.
Il premio alla miglior giocatrice è stato assegnato a Rossana Spinato (Pavia) e quello alla miglior giovane a Costanza Manfredini (Pavia).

Visualizza sponsor