C’è euforia in casa Riso Scotti per il bel successo di Busto Arsizio. La vittoria al tie-break ha portato due punti fondamentali nella corsa alla salvezza, soprattuto nella giornata in cui le dirette concorrenti, Vicenza e Chieri continuano a perdere colpi.
Una vittoria quella di domenica scorsa che ha evidenziato le capacità
straordinarie di Pavlovic, giocatrice arrivata in punta di piedi a ridosso dei primi di dicembre che si è integrata benissimo nel gruppo. “Se pensiamo – spiega il giemme Poma – che Pavlovic è venuta a Pavia per fare la centrale e ora si trova top scorer dell’A1 nell’ultima giornata di campionato con 28 punti, e 7 muri vincenti credo che la dicano lunga sulla sua capacità di adattamento. E’ un talento naturale e con Gianfranco Milano sta crescendo giorno dopo giorno”.
Gongola coach Milano alla ripresa degli allenamenti:
“Vincere a Busto, vuol dire che la squadra ha giocato una gara superlativa, nonostante alcune giocatrici non fossero al massimo. Pachale e Pavlovic hanno spinto piu’ che potevano, Bland e Borgogno si sono superate dal centro. Ma credo che la nostra forza sia il gruppo”. Sulle singole preferisce non soffermarci però con una battuta conclude: “Diventa imbarazzante ora convincere Pavlovic a giocare dal centro, dopo i 28 punti di domenica. In ogni caso abbiamo a disposizione una giocatrice importante con Marija che puo giocare sia da centro che da posto2, e la Done che puo’ fare sia l’opposta che la laterale. Abbiamo due gare difficili, che per me sono crocevia della nostra stagione, giocando al PalaRavizza contro Santeramo e Chieri. E la sosta per la Coppa Italia ci servirà per oliare gli ultimi meccanismi in vista del rush finale del campionato”.