Mancano pochi giorni all’esordio casalingo della Riso Scotti che avverrà domenica alle ore 18.00 nel ristrutturato Pala Ravizza contro la Yamamay Busto Arsizio.
Questa partita porta inesorabilmente a qualche anno fa quando i due team si contrapponevano nella serie A2 ed in cui la Yamamay ha sempre dimostrato di essere squadra tosta e coriacea ma il team pavese, sebbene anche all’ora alle primissime esperienze di categoria, ha sempre dato del filo da torcere alla squadra bustocca.
La categoria è cambiata e la Yamamay ha dalla sua un anno di esperienza in più nella massima serie rispetto alla squadra pavese e quest’anno ha spiccate ambizioni di play off, un quadro che ridipinge la situazione di pochi anni or sono.
Proprio in questa sfida che sembra apparire come un “dejà vù” la Riso Scotti è intenzionata a battezzare con una vittoria l’esordio casalingo nella massima serie, consapevole certo che il compito è arduo ma non impossibile se le vespe sapranno mettere in campo la grinta e lo spirito di gruppo che le ha rese celebri.
Le giocatrici pavesi sono ormai pienamente ristabilite dopo gli infortuni che le hanno afflitte durante la fase di preparazione, desiderose di mostrare tutto il loro valore.
Gli infortuni hanno sicuramente ritardato il processo di amalgama delle atlete rendendo ancora più complesso il procedimento di comprensione degli schemi di gioco, ma le vostre vespe sapranno sicuramente buttare il cuore oltre la rete e regaleranno grandi soddisfazioni ai tifosi.
Per informazioni riguardo i biglietti, si può contattare la segreteria al numero 0382/564700 oppure consultare il sito internet della società www.minervavolley.it .