Dopo la rocambolesca chiusura della stagione regolare, si apre sabato la fase conclusiva di questo incredibile campionato che, fino all’ultima giornata, ha tenuto tutti col fiato sospeso sia per quel che riguarda le promozioni che per le retrocessioni.
Le pavesi hanno raggiunto l’accesso alle fasi finali grazie alla vittoria in toscana con il Biancoforno S.Croce che ha coinciso con la sconfitta di Roma in quel di Mantova.
Ma questa è già storia passata.
Il futuro dice che Pavia dovrà affondare un ostacolo durissimo che in campionato ha sempre vinto contro le scottine, ovvero la Virgin Radio Milano.
All’andata la Virgin Radio prevalse per 3 a 1 mentre al ritorno fu un secco 3 a 0, indiscutibile.
La squadra del presidente Russiello ha stranamente avuto una flessione nelle ultime due giornate che le sono costate la promozione diretta ma sicuramente non la mancheranno ai play off.
“Squadra ottimamente assemblata con un ottimo allenatore – dice il Gm Poma – che ha avuto un inizio di campionato difficile me che, quando ha ingranato la terza, non ce ne è stato per nessuno.
Ha capacità e esperienza per vincere, ci mancherebbe altro.
Per quel che riguarda noi, diciamo che abbiamo centrato il risultato che ci eravamo prefissati e che quindi adesso giocheremo con la massima tranquillità cercando di arrivare ….oltre! Vogliamo regalare ancora qualche emozione al nostro meraviglioso pubblico che ci ha sempre seguito per tutto il campionato. La prossima settimana inoltre avrò un incontro con Dario Scotti per pianificare la prossima stagione sportiva che comunque, per nostra forma mentale, sarà sempre all’insegna del promettere 1 e dare 1 quindi all’insegna del risparmio!
E’ per tutti, credo, un momento difficile per acquisire nuovi partner commerciali e, quindi, anche mantenere gli sponsor storici è di grande importanza. Noi vogliamo ripartire da li senza follie!
In tre anni di serie A2 questo è il secondo anno consecutivo che partecipiamo ai play off ed è per noi motivo di grandissima soddisfazione anche in relazione appunto, agli investimenti che possiamo fare.”
Alla precisa domanda, in caso di promozione la risposta è emblematica “ Pavia promossa? Sarebbe un sogno troppo bello e mi piacerebbe regalarlo alla mia città, alla mia squadra, a queste giocatrici che con la massima umiltà hanno già oggi raggiunto un traguardo stupendo – continua Poma – se però ci penso mi viene… il mal di testa!”
Prima di concludere il Gm ci dice, sottovoce, che in queste partite avrebbe voluto avere, oltre ai suoi supporter, anche quelli di S.Vito, la società del Presidente Sabatelli.
Più di una volta Gigi Poma ha ricordato la correttezza e la rumorosità di questa stupenda tifoseria pugliese “E’ vero, a S.Vito sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla bellezza e correttezza della loro tifoseria. Un pochino lo invidio il mio amico Sabatelli”.