Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiL’ultimo allenamento prima dell’importante sfida contro la 1° Classe BBC Roma è terminato. Coach Milano, coadiuvato nell’allenamento del sabato dal preparatore atletico Max “Bella Vita” Barisoni, ha diretto con la solita cura e precisione una seduta di circa 4 ore iniziata con la visione al video tape delle avversarie, al fine di mostrare alle sue ragazze i loro schemi e proseguita poi sul campo per preparare le contromosse.
La squadra vive questa vigilia con la solita tranquillità ,consapevole però che la partita di domenica rappresenta una sfida importante sia analizzando gli sviluppi futuri della classifica sia curando il profilo psicologico. Una vittoria alzerebbe sicuramente il morale della truppa donando alle vespe pavesi un ulteriore conferma delle notevoli potenzialità di Spinato & c.
Il team romano dopo un periodo difficoltoso coinciso con le dimissioni di coach Giribaldi, sembra aver ritrovato i giusti equilibri con alcuni cambi di posizioni che hanno portato ad invertire Marian Nagy passata da posto 2 a posto 4 e Tereza Matuszkova che ha fatto il percorso contrario. La scorsa partita contro Urbino ha dimostrato che questa mossa ha avuto efficacia consentendo a Nagy & c. di conquistare il bottino pieno; la difesa pavese dovrà quindi stare attenta agli attacchi delle due giocatrici straniere in forza a Roma e sfruttare invece tutti i punti deboli delle avversarie.
La sfida contro il team capitolino rappresenta anche una sfida nella sfida perché si scontrano le due giocatrici magiare più importanti: Marian Nagy e Dora Horvath.
Ovviamente, con un pizzico di sportiva parzialità, speriamo che sia Dora Horvath a prevalere in questo testa a testa, pur consapevoli che Marian Nagy è una giocatrice di elevata caratura che merita tutto il nostro rispetto.
In occasione della sfida di domenica la dirigenza pavese ha riproposto tutte le iniziative poste in essere contro la capolista Castellana perciò tutte le società sportive pallavolistiche disporranno dell’ingresso gratuito per le atlete e gli accompagnatori previa comunicazione della loro presenza all’indirizzo mail vespe.volley@email.it .
Nella speranza di avere nuovamente un pubblico numeroso, caloroso e rumoroso la Riso Scotti Pavia da appuntamento al Pala Ravizza di Pavia per le ore 17.30 per la sfida contro la 1° Classe BBC Roma.