Un terzo posto da applausi, che conferma lo stato di crescita della
Riso Scotti Pavia in questo avvio di stagione. Ancora con i carichi della preparazione, le “vespe” pavesi hanno mostrato migliore intesa tra i reparti, evidenziando esponenziali segnali di crescita.
Nella seconda giornata della kermesse, coach Braia, manda in campo al centro Pellecchia-Caroli e il peso in attacco si fa piu' consistente. Qualità e gioco vengono dettati dalla sempre lucida Rossana Spinato, neo capitano, mentre in attacco confermata Jaline nel ruolo di opposto con Horvath e Terranova di banda e Pollastrini libero.
Pavia costruisce piu' gioco, ma è Piacenza che trova in Marinkovic dal centro l'attaccante piu' prolifica. La Riso Scotti, vince il primo set, per poi cedere i successivi, ma giocando alla pari di una Lupa decisamente piu' avanti di condizione e che poi vincerà l'edizione 2006 del Bellomo.
Bene l'intero gruppo, con Jaline in progresso e Horvath sempre piu' a suo agio con la pallavolo italiana. Piace la grinta e il carattere di Terranova, mentre Pellecchia e Caroli hanno mostrato la loro freschezza atletica e una tecnica sopraffina, utili nel corso della stagione, a spingere sempre piu' in alto la riso Scotti. Inizio con la maiuscola per il capitano
Rossana Spinato che dimostra grande confidenza con il pallone, ma soprattutto lucidità mentale nella proposizione del gioco. Pollastrini e Bo si confermano invece certezze: la prima difende e riceve l'impossibile, la seconda è un jolly dalle grandi emozioni.
Insomma gli ingredienti per fare bene ci sono davvero tutti. Ora non resta altro che attendere la Coppa Italia, ma soprattutto che il gruppo trovi affiatamento tra i reparti per fare quadrato. Coach Braia si mostra ottimista: “Miglioriamo gara dopo gara, la squadra è compatta e stasera contro Piacenza abbiamo giocato in maniera ordinata, lottando su ogni palloni. E' questa la mentalità che voglio vedere della mia squadra”.