Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDomenica le ragazze pavesi hanno conquistato il quarto successo consecutivo e si rilanciano nelle zone medio alte della classifica.
Purtroppo Mantova non molla un colpo e questo, sportivamente parlando, preoccupa un pò.
Le virgiliane peraltro sono un’ottima squadra e meritano di essere sicuramente in testa alla classifica.
Dal secondo al sesto posto (ultimo valido per l’ingresso ai play off) sono racchiuse 5 squadre divise da 7 punti.
Di queste Castellana Grotte sembra al momento l’unica a tenere il ritmo delle Virgiliane mentre sembra marcare il passo Nocera Umbra dopo il bell’avvio, Cremona sembra essersi ripresa mentre Conegliano sembra mostrare un po’ di affaticamento.
Al contrario Milano, dopo la brillante vittoria, seppur da due punti, contro la quotata Roma (1° Classe), sembra essersi scrollata tutti i piccoli problemi di inizio campionato e trovato la giusta “quadratura” del cerchio.
Gli ultimi quattro turni del girone di andata dicono che Nocera ha gli scontri diretti più impegnativi mentre Castellana Grotte avrà il derby con S.Vito e la trasferta con Urbino che potrebbero riservare loro delle sorprese.
Anche Mantova dovrà sudare le famose sette camicie in questi ultimi turni di campionato (andata) a parte il match con S.Vito che, sulla carta, sembra abbordabile anche perchè giocato fra le mura amiche.
E Pavia?
Sicuramente i prossimi due incontri avranno una importanza particolare, infatti Mantova e Milano (in casa) rappresentano due test di maturità importanti.
Sicuramente se verranno sorpassati indenni questi due scogli allora si riaprirà, almeno per Pavia, il campionato di vertice al contrario si dovrà ricominciare e lottare per riuscire a centrare il 5/6 posto utili per accedere ai play off.
La classifica, ad oggi, sembra volersi spezzare in due parti ben precise: dal 1° all’8° posto e dal 9 al 16. Vedremo anche perchè il passato ci ha insegnato a non essere sicuri di nulla!
Discorso a parte merita la zona retrocessione: quest’anno saranno tre le formazioni che diranno arrivederci alla serie A e, in questo momento, l’unica vera indiziata e candidata è Roma (Aereonautica Militare).
Sorprendono molto, in negativo invece, le posizioni di due blasonate società come Castelfidardo e RebecchiLupa Piacenza.
Hanno sicuramente però i mezzi e le qualità per poter riemergere e quindi in fondo alla classifica siamo sicuri che ne vedremo delle belle.