U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiAl PalaSport di Curtatone si affrontano la Riso Scotti Pavia e la Edilkman Ostiano Curtatone entrambe a pari punti e in cerca di conferme.
Nelle fila della Riso Scotti può finalmente scendere in campo anche la seconda straniera, Rody Chitigoy, in virtù del nullaosta giunto in mattinata dalla federazione internazionale.
Esattamente come preventivato la partita è dura, le due squadre difendono forte ma la Riso Scotti riesce a prendere un piccolo margine di tre punti che amministra fino al primo time out tecnico giungendo sul punteggio di 8 – 5.
Il timo out tecnico sembra non aver arrestato la marcia delle ragazze di coach Milano le quale prendono un buon margine di 5 cinque punti costringendo il tecnico di casa a chiamare un time out.
Si arriva poi al secondo time out tecnico in vantaggio di sei punti, incrementati ancor di più poi al rientro sul parquet.
Popovic sembra non essere in giornata di grazia e sbaglia parecchio permettendo un deciso allungo alla squadra pavese che mostra un muro straordinario.
Coach Milano è costretto a chiamare un time out per cercare di interrompere la serie positiva della Edilkamin e sembra riuscirci conquistando il primo set.
Anche il secondo set si apre all’insegna della parità ma esattamente come il primo set la squadra pavese riesce a piazzare un piccolo break che la porta al primo time out tecnico in vantaggio 8 – 5.
Lo stop sembra giovare maggiormente alle giocatrici di casa che recuperano il gap pareggiando 11 -11.
La rotazione con Spinato in posto quattro si dimostra essere la situazione peggiore e la squadra pavese subisce un pesante break andando sotto per 16 – 11.
L’Edilkamin prende il largo e coach Milano è costretto a chiedere il secondo time out ma il set sembra ormai indirizzato verso la squadra di casa che conclude sul punteggio di 25 – 19.
Inizio di terzo set fotocopia dei precedenti con lotta punto a punto fino alla conquista di un piccolo break da parte della squadra pavese spinta da una magistrale Chitigoy che segna il punto del 8 – 3.
Gli errori sulla pipe di Popovic portano la Riso Scotti a più 10 sulla squadra di casa costringendo coach Gazzotti a chiamare time out.
Si arriva al secondo time out tecnico sul punteggio di 16 – 7 per la Riso Scotti che sembra risentire della pausa e vede ridursi il suo vantaggio costringendo coach Milano a chiedere tempo.
Ostiano sembra essere più motivata ed un passo alla volta si avvicina alla squadra pavese che però non demorde e tiene la squadra di casa a distanza.
Terranova mette a terra tre palle molto importanti che valgono il 24 – 19 e diverse palle del set chiuso da Horvath con una potente diagonale che porta la Riso Scotti n vantaggio due set a uno.
Il quarto set si presenta come i precedenti lottato punto a punto fino al turno in battuta di Caroli che piazza due importanti aces costringendo la formazione di casa a chiedere tempo sul punteggio di 7 – 4.
Al rientro dal time out tecnico Terranova piazza una diagonale vincente che porta la squadra pavese a più quattro,ma Ostiano non molla e lotta con tutta la sua forza sostenuta dal pubblico di casa.
Nonostante il continui ad incitare la squadra di casa, la Riso Scotti non molla e mantiene il vantaggio di cinque punti.
Terranova trascina con la sua grinta la squadra e si arriva sul punteggio di 22 -15 con lo strepitoso muro di Sara Caroli che sembra impenetrabile.
Agostinetto segna il 24 – 15 ma viene annullato il primo match ball dalla squadra di casa ma alla terza occasione Horvath mette giù la palla della vittoria.