Riso Scotti Volley Pavia: le vespe prendono forma. In arrivo Sara Giuliodori, conferma per Simona La Rosa
Autore: Lega Volley Femminile
30 Giugno 2013

Della squadra che ha disputato l’ottima scorsa stagione erano già confermate Serena Masino, (palleggiatrice), Celeste Poma (libero), Marianna Di Bonifacio e Ginevra Poma, schiacciatrici. Ora al gruppo si aggiungono Sara Giuliodori, centrale in arrivo dalla Igor Gorgonzola Novara, formazione oggi in A1 avendo vinto il campionato di A2 scorso, e Simona La Rosa, anche lei centrale, già a Pavia nella scorsa stagione sportiva.

Sara Giuliodori è una della più profonde conoscitrici della A2. Nata ad Ancona, dopo aver militato per parecchie stagioni in B nella squadra della sua città natale, compie il grande passo verso la serie A nella stagione 2005-2006. Da allora non ha mai lasciato la categoria, pur cambiando alcune maglie di gioco: Corridonia, Castelfidardo, un biennio a Urbino prima della lunga parentesi, durata ben tre stagioni, a Loreto. Nell’ultimo anno con Novara conquista la promozione in A1. Ora approva a Pavia con un bagaglio di esperienza di assoluto valore: sarà una delle protagoniste della prossima stagione.

Simona La Rosa, torinese di nascita, sarà invece alla sua seconda stagione nella Riso Scotti. Giovane, solo ventuno primavere, è al suo quarto anno in A2.

La squadra che calcherà i palazzetti nella prossima stagione cresce di giorno in giorno. Per completare il roster il GM Gigi Poma è in stretto contatto con diverse giocatrici, italiane e non. Per il momento nessuna indiscrezione filtra dalla sede pavese.

Visualizza sponsor