Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiSabato 5 marzo, alle ore 17.00, nella palestra dell’Itis di Rovigo l’under 14 ha giocato la prima partita delle finali contro il G.S. Volpe. Nei tre set Beng si è imposta senza difficoltà sulle avversarie, giocando bene in attacco ed risultando efficace in battuta (3-0). Si è assistito ad un ottimo gioco di squadra e ad un’elevata prestazione da parte di tutte le giocatrici di Beng (25-15; 25-7; 25-16).
Sempre sabato 5 marzo alle 20.30, a serie D è andata in trasferta a Teolo, le leonesse di Beng sono state impegnate in una partita lunga che ha visto alti e bassi da parte di entrambe le squadre. Il match si è concluso in favore delle padrone di casa per 3 a 2. Nel primo set le due squadre hanno giocato punto su punto ma a metà del set Teolo ha fatto valere il fattore casa vincendo il set 25 a 22. Nel secondo set le ragazze di coach Antoniazzi sono partite agguerrite e sono riuscite ad aggiudicarsi il set per 14 a 25. Il terzo set Beng ha continuato a mettere in pratica tutti i consigli del coach hanno vinto il set 21-25. Nel quarto set si è assistito ad un calo di attenzione delle nostre leonesse, permettendo così, al Teolo di portare la partita al tie-break, e quindi, vincendo il set 25 a 13. Nel quinto set le due squadre hanno giocato punto-punto. Teolo dopo aver annullato tre match-ball delle giallonere si aggiudica il set per 18 a 16.
Domenica 6 marzo l’under 16 ha disputato la semifinale del girone di eccellenza contro il San Bortolo. La buona prestazione delle avversarie ha messo in difficoltà le leonesse di Beng, che hanno affrontato al meglio solo il terzo set, in cui è emerso il desiderio di riscatto tradottosi in un combattimento punto-punto, ma le giallonere non sono riuscite a capitalizzare il risultato a causa di diversi errori nei fondamentali (17-25; 12-25; 23-25).
Prossimi appuntamenti:
Sabato 12 marzo, alle ore 17.30, l’under 12 giocherà la semifinale a Porto Viro contro Project Star Volley Bianca. La prossima settimana la squadra vincente si giocherà il titolo di campione provinciale confrontandosi con una delle altre semifinaliste: Volley Ariano e Polisportiva Città di Lendinara.
Sempre Sabato, ma alle ore 21:00, le ragazze della serie D, allenate da coach Antoniazzi, affronteranno l’Agorà Chirignano, squadra che costituisce la diretta contendente per guadagnare la salvezza. Beng giocherà in casa, ma eccezionalmente presso la palestra di Borsea.
Domenica 13 marzo, alle 10.30, l’under 16 sfiderà il Volley Ariano presso la palestra del Tintoretto: si tratta della partita valida per il settimo posto nel campionato provinciale.
Sempre domenica 13 marzo, alle 14:30, scenderà in campo nel Palazzetto dello Sport l’under 12 che affronterà il BVS nella prima giornata di ritorno del girone dell’under 12 Fipav.