Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiNell’ottava e penultima giornata del girone di eccellenza, l’Under 16 di Beng Rovigo ha dovuto arrendersi per 3-0 nella partita contro Pizzeria Smile di Villanova del Ghebbo. La gara ha evidenziato la superiorità della squadra di casa, ma occorre tener presente che la squadra delle giovani leonesse di Beng Rovigo è composta per la maggior parte da giocatrici nate nel 2002. Nel primo set le padrone di casa partono subito con un buon servizio che mette in difficoltà Beng in ricezione, impedendo alle centrali Catalini e Pavarin di poter attaccare. Nel secondo set, grazie a battute più efficaci, Beng riesce in alcuni frangenti a mettere in difficoltà le avversarie. Coach Cinti prova a “ritoccare” alcuni ruoli in campo, ma ciò non è sufficiente per cambiare la dinamica della partita. Il terzo set è molto simile al primo, per cui le giovani leonesse cedono la vittoria alle padrone di casa.
Mercoledì 10 febbraio alle 18:30 si è disputato il posticipo dell’under 14 che ha ospitato in casa, presso la palestra Itis, Volley Ariano, prima in classifica. Beng si arrende ad un Ariano molto incisivo in battuta e difesa. Nei primi due set le giallonere “regalano” diversi punti alle ospiti che impongono fin da subito il loro gioco, mettendo in campo una difesa sicura e reattiva. Il terzo set vede le giovani leonesse di Beng spesso in vantaggio ma poi cedono all’Ariano. Nessun cambiamento nella classifica, Beng, infatti, si conferma al terzo posto
Prossimi impegni:
Sabato sera, alle 20:30, la serie D ospiterà il D&V Est Volley Locara, squadra sesta in classifica. Beng Rovigo cercherà di sfruttare il fattore campo per raccogliere altri punti in classifica puntando verso l’obiettivo “salvezza”.
Domenica mattina 14 febbraio, alle ore 10.30, l’under 16 ospiterà Ripro-Self Lendinara presso la palestra ITIS per giocare l’ultima giornata del girone Eccellenza. Beng dovrà riportare la vittoria piena per cercare di occupare l’ultimo posto utile per i play off di categoria.
Nel primo pomeriggio di domenica 14 febbraio, scenderà in campo anche l’under 12 che alle 14.30, presso il Palazzetto dello Sport di via Bramante, affronterà l’AC Pontecchio, prima che alle 18:00 Beng Rovigo serie A2 disputi la propria partita.