Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiNel pomeriggio di sabato 19 marzo la serie D di Beng Rovigo si è trasferita Mestre per giocare contro la capolista, Vega Fusion Team. La partita, iniziata alle ore 17:30, ha visto primeggiare le padrone di casa 3-0. Nel primo set le ragazze di coach Antoniazzi si portano a +6 rispetto alle avversarie, facendosi poi raggiungere e superare al 18 pari. L’infortunio, occorso alla banda Linda Mondena durante il primo set, costringe il coach giallonero ad un cambio inatteso. Nel secondo set le due squadre, entrambe grintose, procedono sempre in parità. Le giallonere si portano addirittura a +2 rispetto a Vega Fusion, ma dal 22 pari le padrone di casa dominano il set. Discreta è la partenza delle ragazze di Beng nel terzo set, ma poi ad un aumento di prestazione delle avversarie corrisponde un calo di tono da parte delle giallonere che perdono il set. Coach Antoniazzi: “Mancano ancora diverse partite, dobbiamo recuperare undici punti utili per restare nella zona salvezza: sarà impegnativo, ma ci proveremo.”
Nel pomeriggio di domenica 20 marzo l’under 14 ha giocato contro la Polisportiva città di Lendinara la finale per il terzo posto del campionato provinciale. Le fasi finali del campionato si sono disputate presso il palazzetto dello sport di Porto Tolle. Le ragazze di coach Cinti si sono contraddistinte per il gioco di squadra aggiudicandosi quel terzo posto in palio che hanno saputo mantenere per tutta la fase del girone. Le giovani leonesse si sono così confermate ai vertici del panorama provinciale. Nel primo set le giovani atlete di coach Cinti hanno travolto le avversarie “brillando” in tutti i fondamentali. Nel secondo e terzo set il Lendinara ha lottato punto-punto per cercare di aggiudicarsi il titolo provinciale, ma le ragazze Beng, nonostante l’emozione determinata dalla finale, grazie alla loro determinazione hanno vinto i set ed il match. Project Star Volley si è aggiudicato il titolo di campione provinciale, seguito al secondo posto da Volley Ariano.
Nel pomeriggio di domenica 20 marzo, nel Palazzetto dello Sport di via Bramante, si è svolto il raduno di minivolley cui hanno partecipato Beng Rovigo, VolleyBall Polesella e Polisportiva città di Lendinara registrando la presenza di oltre 80 bambine e bambini. I giovani giocatori si sono sfidati nella palla rilanciata e nel minivolley. Le giocatrici ed i genitori dell’under 12 hanno affiancato dirigenti e tecnici di Beng nell’organizzazione e realizzazione del torneo.
Prossimi appuntamenti delle giovanili.
La settimana pre-pasquale non prevede partite ufficiali disputate dalle giovanili di Beng Rovigo. Si svolgeranno, invece, due incontri amichevoli: la sera di martedì 22 marzo l’under 16 giocherà a Polesella contro la seconda divisione del VolleyBall Polesella; giovedì 24 marzo, sempre la sera, la serie D affronterà in amichevole il Sicell GS Volpe di Fiesso Umbertiano. In occasione della pausa pasquale Beng Rovigo organizza la prima edizione del “Torneo di Pasqua Under 14”. Le giovani leonesse potranno confrontarsi con coetanee provenienti da tutto il Centro Nord. Primo vero e proprio torneo interregionale, l’evento, organizzato da Beng nella provincia di Rovigo, coinvolgerà 12 squadre provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, Trentino e Lombardia. Momento di gioco, sfida e divertimento, il torneo si svolgerà sotto il grande cappello dello sport di squadra tinto dei colori gialloneri. Le giovani giocatrici, calcando i parquet delle palestre dove solitamente giocano le nostre leonesse, battaglieranno fino all’ultimo pallone nell’ambito delle nostre realtà locali. Il torneo, che si svolgerà nelle giornate del 25 e 26 marzo 2016, vedrà impegnate le palestre di Borsea, Tintoretto e il Palazzetto dello Sport di Rovigo. L’evento è reso possibile dal sostegno dei partner che hanno voluto aderire all’iniziativa: ASM SET, Trivellato, GM Flex, Borsari, Silla, Carrozzeria Vittoria, Tipografia Medici.