Ritmi alti e gioco di squadra per Roma nella 6^ settimana in palestra. Parlano i liberi: Ilaria Spirito e Giulia Bucci
Autore: Smi Roma Volley
30 Agosto 2020

Costanza, determinazione e tanta carica. Così le ragazze dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club proseguono l’intenso lavoro di preparazione sotto la guida di coach Luca Cristofani, l’attenzione di Andrea Mafrici, secondo allenatore, e Fabio Poli, preparatore atletico.
Dopo il rientro delle quattro azzurrine, in quella che è la sesta settimana di preparazione il gioco di squadra è a pieno titolo il nuovo protagonista di Roma. Le Wolves hanno infatti iniziato a esprimersi anche nel campo, provando tutte le situazioni di gioco e, al contempo, mantenendo un costante lavoro fisico con sedute di doppio allenamento. Il tutto sempre ovviamente nel pieno rispetto delle direttive attuali.
La voglia di affrontare il campionato inizia a farsi sentire sempre di più e la squadra sta dando i giusti segnali per arrivare al 100% al fischio di inizio. In attesa dell’uscita del calendario dell’imminente stagione 2020/2021, si continua a lavorare anche in vista dei primi test match che vedranno le giocatrici della RVC confrontarsi con le altre formazioni della categoria.
 
Ilaria Charlie Spirito, libero ex VBC èpiù – Casalmaggiore, ha commentato così la sua nuova avventura nella squadra di Roma e uno dei suoi più grandi obiettivi stagionali:
Questa settimana è stata intensa, un po’ per il caldo un po’ per l’approccio alle fasi di gioco, soprattutto ora che siamo al completo. La squadra sta rispondendo molto bene. Stiamo lavorando sulle intese, su esercizi molto specifici ma soprattutto sull’espressione del gioco. Io sono carica! Sono pronta per iniziare questa nuova avventura e dare più supporto possibile soprattutto alle più giovani. Mi piacerebbe essere un punto di riferimento e sto lavorando anche per questo, oltre che per gli altri obiettivi della stagione”.
 
Giulia Bucci, grande riconferma del vivaio della squadra romana, si è mostrata entusiasta per il ritorno in campo:
Dopo tanta parte fisica e preparazione atletica delle scorse settimane, stiamo iniziando pian piano a memorizzare sul piano del gioco quelle che sono le indicazioni di coach Cristofani. Questa è stata la prima settimana in cui la squadra ha lavorato al completo dell’organico, quindi si è potuto fare finalmente gioco, così da cominciare a trovare le sinergie di squadra. Sta nascendo un bel gruppo sotto ogni punto di vista, cosa molto importante per conquistare grandi risultati. Mi sento molto motivata. Sono sicura che con il duro lavoro in palestra, l’aiuto delle mie compagne e le indicazioni dello staff potrà essere raggiunto ogni obiettivo. Infine, vorrei ringraziare la società per avermi dato la possibilità di indossare la maglia di Roma in serie A per il terzo anno consecutivo. Mi ripeto: “sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.
 
#lasquadradiroma #GoWolves #TheSpiritoftheWolves ????❤️????
Visualizza sponsor