Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria e il blocco totale della stagione sportiva 2019/20, le porte del San Luigi sono finalmente pronte a riaprirsi per accogliere le Cocche: il team guidato da Matteo Lucchini, che sarà impegnato nella seconda avventura in Serie A2, comincerà infatti la propria preparazione lunedì 13 Luglio, tra rigidi protocolli sanitari e sotto lo sguardo attento del coaching staff. Un raduno molto in anticipo rispetto al solito, giustificato dalla data di partenza dei tornei nazionali: i campionati di Serie A maschile e femminile, approfittando della mancanza di impegni per le nazionali, inizieranno molto probabilmente entro la metà di Settembre.
Oltre al totale impegno fisico per le ragazze che vestiranno il biancorosso nel 2020/21, classico per questo periodo di precampionato, si respirerà anche tanta giustificata euforia per la ripresa delle attività: praticamente tutte le atlete, intervistate a turno in occasione delle presentazioni ufficiali, hanno dichiarato di non vedere l’ora di mettere piede sul taraflex e di “scontrarsi” sottorete per mettere il punto finale su questa lunghissima sosta forzata.
Il raduno sarà anticipato, nel pomeriggio del 12 Luglio, da un incontro riservato ai giornalisti presso il Palasport San Luigi: nel rispetto delle norme sanitarie vigenti verrà consentito ai presenti di intervistare i membri della squadra, dello staff e della società.
Ricordiamo che, sempre in virtù delle disposizioni sanitarie vigenti, non sarà possibile accedere al Palasport San Luigi per assistere agli allenamenti.
INCONTRO CON I GIORNALISTI: l’incontro è fissato per le 17.30 di domenica 12 Luglio presso il Palasport San Luigi; l’accesso alla struttura avverrà dall’ingresso di via Vicinale Longù 10. Per partecipare, sarà necessario inviare una e-mail all’indirizzo stampa@fvgiovani.com specificando:
– Nome e cognome del richiedente
– Testata di appartenenza
– Email e numero di telefono per comunicazioni della società
L’accesso sarà garantito solo a seguito dell’accettazione della richiesta.
Dario Cordella
Futura Volley Giovani