Roberta Cup: la finale è Cia Minetti Vicenza – Medinex Modena
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2003


Cia Minetti Vicenza e Medinex Modena sono le finaliste della Roberta Cup che nel pomeriggio di oggi al Lido Laura assegnerà il decimo scudetto del Campionato di Beach Volley 4×4 Serie A femminile. La Cia Minetti ha conquistato il pass per l’atto conclusivo del campionato battendo, nello scontro fratricida, le “sorelle” della Tecno Climatizzatori  al termine di una partita, conclusa al tie break,  piacevole e divertente nella quale non sono mancati momenti di grande spettacolo. Alla fine il risultato ha premiato la Cia  Minetti, più costante in difesa e in attacco, per 2-1 con parziali di 13-15; 15-8; 16-18.
Nell’altra semifinale la Medinex Modena ha avuto facilmente ragione della Sartori Mercedes  Padova. Vinto agevolmente il primo set, nella successiva frazione la Medinex soffriva le spettacolari difese delle ragazze patavine ed il punteggi viaggiava così in altalena fino al 12 pari. Padova con gli attacchi di Serafini riusciva a soprendere Modena (14-12), ma la brava Wagner e Circolari sbarravano la strada e la partita finiva 2-0 per  emiliane che questo pomeriggio si giocheranno il titolo con la squadra di Vicenza che rincorre il bis tricolore.
RISULTATI: Teco Climatizzatori Vicenza  – Cia Minetti Vicenza 1-2 ( 13-15; 15-8; 16-18);
Sartori Mercedes Padova – Medinex Modena 0-2 (8-15; 15-17).
OGGI – Ore 16.30 finale terzo posto: Teco Climatizzatori Vicenza – Sartori Mercedes Padova. Ore 17.20 finale primo posto: Cia Minetti Vicenza – Medinex Modena.
IN TV –  Rai Sport Sat: ore 16.30 diretta finale terzo/quarto posto; a seguire diretta prmo/secondo posto.

 

Visualizza sponsor