Gran colpo messo a segno dalla società della Robur Tiboni Urbino, la società marchigiana aggiunge un altro tassello alla squadra riuscendo a definire l’accordo con l’atleta Iuliana Nucu.
Centrale di nazionalità Rumena, classe 1980, con i suoi 186 cm è una vecchia conoscenza del Campionato Italiano di Serie A. Ha disputato tre stagioni nelle fila dell’Asystel Novara in Serie A/1, mentre negli ultimi tre campionati ha vestito la maglia della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, due stagioni in Serie A/1 e una in A/2, con la quale ha raggiunto i play off scudetto nella passata stagione.
“Nucu rappresenta una delle migliori soluzioni possibili per noi – afferma Rocco Gallucci – conosciamo il valore dell’atleta per averla vista protagonista nel nostro campionato, giocando sempre ad alto livello e in club importanti della serie A/1”.
Anche il Presidente Sacchi esterna la sua felicità per la buona riuscita della trattativa con la giocatrice Rumena: “Sono felice perchè credo che nessuno possa mettere in discussione che Urbino abbia portato a casa una giocatrice di assoluto valore. Personalmente credo che la squadra stia raggiungendo un ottimo livello tecnico e con i prossimi acquisti che definiremo al più presto, riteniamo di aver allestito un gruppo di atlete motivate e pronte per affrontare un campionato difficile come quello di Serie A/1”.
Nella mattinata di domani il Presidente Sacchi e il Dirigente Laterza saranno presenti all’Assemblea di Lega per discutere con tutti i club la composizione dei campionati di Serie A/1 e A/2 poi, nella giornata di mercoledì, ci sarà l’incontro dei dirigenti Urbinati con il tecnico Salvagni per fare il punto sul mercato e per programmare l’inizio della stagione che quasi sicuramente partirà il 24 Agosto con l’inizio della preparazione in sede.