Robur Tiboni Urbino: altro colpo di mercato, arriva Laura Partenio
Autore: Lega Volley Femminile
17 Luglio 2012

Ancora attiva sul mercato, la Robur Tiboni Urbino del Presidente Sacchi mette a segno un altro importante colpo di mercato con l’arrivo in maglia bianconera di Laura Partenio. Classe 1991, schiacciatrice nata a Venezia e figlia di un giocatore di pallavolo, la carriera di Laura Partenio inizia nel 2005, nelle formazioni giovanili della Pallavolo Macerata. Un anno dopo entra nel Club Italia, dove resta per due stagioni disputando la serie B1. Nel 2008 viene convocata in Nazionale juniores, con cui vince la medaglia d’oro al campionato europeo di categoria, battendo in finale la Russia per 3-0 e conquistando il riconoscimento di miglior schiacciatrice del torneo.

Nella stagione stagione 2008-09 gioca ancora in serie B1, questa volta nell’AICS Volley Forlì, mentre nell’annata successiva fa il suo esordio in serie A2, tornando a vestire la maglia del Club Italia, allenato da Massimo Barbolini. Per la stagione 2010-11 viene ingaggiata dall’Universal Volley Modena, serie A1, dove resta per due annate. “Era da tempo che seguivamo Laura Partenio – afferma il Presidente Sacchi – siamo convinti che è una delle atlete italiane giovani di grande prospettiva. Le manca la continuità del campo ma ha una formazione tecnica e un gran carattere che le permetteranno di mettersi in evidenza”.

Il Presidente conclude con un’analisi sul mercato: “Abbiamo svolto una campagna acquisti cercando di rinforzarci e di ridurre notevolmente i costi e siamo riusciti a ridurre il nostro budget di spesa di circa il 30% rispetto alla passata stagione riuscendo a costruire una squadra competitiva. Dobbiamo definire solo una situazione di mercato con le centrali e poi il gruppo sarà completo”.

Visualizza sponsor