Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNon si può definire un neo acquisto ma è, certamente, un gran colpo di mercato da parte della società Robur Tiboni Urbino. Ilaria Garzaro , centrale della Chateau d’Ax Urbino Volley nella passata stagione, ha rinnovato il proprio impegno con il Presidente Sacchi e vestirà ancora la maglia del club dei Torricini. “Volevamo che Ilaria rimanesse con noi – afferma il Presidente del club Sacchi – lei rappresenta il nostro punto di riferimento per il nostro progetto sportivo. Siamo contentissimi che Ilaria abbia accettato di continuare con noi”.
Anche la centrale bianco nera commenta così la sua scelta: “Sono felice che la società mi abbia fortemente voluto quest’anno. Indubbiamente, ho ricevuto diverse offerte da squadre importanti, ne sono stata lusingata e per questo ringrazio comunque le società che mi volevano, ho scelto Urbino perché sentivo la fiducia della società e perché credo nel progetto che sta proponendo”.
Prima di riprendere l’attività con il club, però, Ilaria Garzaro è attesa da un estate importante che la vedrà protagonista con la maglia azzurra della Nazionale di Massimo Barbolini: “L’estate in Nazionale sarà lunga e piena di appuntamenti importanti e culminerà con l’ Europeo di settembre che si giocherà in Italia e Serbia. Disputarlo davanti al pubblico di casa sarà un’
occasione importante. Vestire la maglia azzurra per me è sempre una grande emozione e motivo di grande orgoglio”.
L’importanza del tricolore per Ilaria Garzaro è ancora nelle immagini del dopo vittoria della Coppa CEV, quando con la bandiera italiana, ha percorso l’intero PalaMondolce tenendosela stretta tra le braccia. In Nazionale e nello stesso ruolo, Ilaria Garzaro incontrerà l’altra giocatrice della Robur Tiboni Urbino Volley Lucia Crisanti: “Lucia è un’amica -continua Ilaria – alla quale sono molto legata anche perché ci conosciamo dai tempi del Club Italia. E’ una ragazza a cui piace far gruppo con le compagne ma nello stesso tempo in campo come giocatrice con la sua determinazione riesce a esprimere tutto il suo valore”. Tornando al Campionato di serie A/1 e quella che sarà la prossima stagione gli obiettivi da raggiungere: “Credo che quest’anno ci sarà un’ulteriore livellamento del campionato e Urbino potrà dire la sua e lottare fino in fondo a tutte le competizioni alle quali parteciperà. Per quanto riguarda me stessa, i miei obiettivi sono quelli di mettermi a disposizione della squadra sotto tutti i punti di vista e fare di tutto affinché essa raggiunga gli obiettivi prefissati”. Poi viene fuori il carattere di Ilaria Garzaro, quello che apprezziamo ogni volta che la si vede giocare: “Mi piacerebbe trasmettere al gruppo la mia esperienza e la mia voglia a tutti i costi di far bene in ogni occasione, non tralasciando un particolare: cioè che quando si riesce a coniugare il lavoro in palestra con un ambiente sereno, si possano creare tutti i requisiti per potersi allenare in maniera proficua”.
Il pensiero finale è rivolto ai tifosi di Urbino che sono stai i primi sostenitori di Ilaria Garzaro: “I tifosi sono stati la nostra arma in più lo scorso anno e per questo li ringrazio sinceramente. Per quest’ anno posso solamente dire che abbiamo bisogno del loro calore! Scendono con noi in campo e ci sostengono nei momenti difficili: spero di vedere il Pala Mondolce pieno come lo è stato più volte lo scorso anno!”.
E noi aggiungiamo vincente come la passata stagione.